Arsenal-Napoli, Ancelotti: "Pronti per la sfida, la stagione è ottima"

Il Napoli riparte da Londra con l'obiettivo Europa League. L'allenatore ha presentato così la sfida all'Arsenal alla vigilia: "Voglio una squadra coraggiosa. Servirà chiarezza nella strategia". Allan: "Possiamo metterli in difficoltà"

ARSENAL-NAPOLI LIVE

ARSENAL, EMERY: "NOI E IL NAPOLI IL 50% DELLE POSSIBILITA'"

EUROPA LEAGUE: CALENDARIO E ORARI - TABELLONE - GLI ARBITRI

1 nuovo post
Affronterà un re di coppe come Emery in modo normale?
I trofei che ha vinto raccontano la sua competenza. D'altronde, se dobbiamo pensare l'esperienza che ha in Europa League parto svantaggiato ma speriamo di recuperare in fretta.
- di ninocr
Mertens, Milik, Insigne: sono in tre per due posti o ci sarà qualche sorpresa?
I dubbi sono legati al fronte offensivo, lì ci si può sbizzarrire. Ci potrebbe essere anche Ounas come sorpresa.
- di ninocr
Dopo il Genoa si è lamentato di alcuni aspetti, ha raccolto segnali positivi in questi giorni?
Ci sono stati problemi di ordine nel fare le cose, bisogna avere le idee chiare nel difendere e nell'attaccare. Non vogliamo giocare una partita difensiva, noi dobbiamo lavorare sui loro punti deboli e non è l'attacco.
- di ninocr
In campionato la Juve è a 20 punti, la Coppa Italia è sfumata: la stagione si gioca in questa doppia sfida.
Qui c'è una società e dei giocatori che sono felici di quanto abbiamo fatto. L'obiettivo del Napoli era quello di fare 80-90 punti in campionato, se la Juve ne fa 100 possiamo solo fare i complimenti. Non si può giudicare la squadra in relazione ai bianconeri. Domani giocheremo una gara importante, che ci dà la possibilità di avere un vantaggio nella sfida di ritorno, che sarà decisiva. Domani la qualificazione sarà soltanto indirizzata.
- di ninocr
Prima della conferenza stampa, Carlo Ancelotti è stato intervistato da Sky Sport.
Che sensazioni ha raccolto alla vigilia?
È una partita speciale, in un momento delicato della stagione. La posta in palio è alta. C'è la sicurezza di poterci giocare le nostre chance, vedremo.
- di ninocr

Arsenal-Napoli, le quote e i pronostici dei quarti di Europa League

Il Napoli di Ancelotti sfida l’Arsenal in trasferta nel match di andata dei quarti di Europa League. Scopri le quote da non perdere per puntar sulla gara.
- di ninocr

Il ritorno si giocherà tra una settimana esatta a campi invertiti: il Napoli riceverà l'Arsenal il 18 aprile, sempre alle ore 21:00.

- di ninocr
Di seguito il quadro completo dei quarti di finale di Europa League, tutti in programma domani giovedì 11 aprile alle ore 21:00.
Arsenal - Napoli
Villarreal - Valencia
Benfica - Eintracht Francoforte
Slavia Praga - Chelsea
- di ninocr

Emery: "Napoli, sfida equilibrata. Aubameyang ok"

Leggi su Sky Sport l'articolo Emery: "Napoli, sfida equilibrata. Aubameyang ok"
- di ninocr

Dirigerà la partita l'esperto arbitro spagnolo Alberto Undiano Mallenco. In Europa League ha già arbitrato i londinesi in stagione, nella sfida di ritorno contro il BATE Borisov.

- di ninocr
Tra poco Carlo Ancelotti e Allan presenteranno la sfida di domani contro l'Arsenal, valida per la gara d'andata dei quarti di finale di Europa League.
 
- di ninocr