Sorteggio Europa League, le possibili avversarie della Roma

Europa League
©Getty

A Nyon è tempo di sorteggi dei sedicesimi di Europa League: la Roma, che ha chiuso al secondo posto il suo girone alle spalle dell'Istanbul Basaksehir, è in seconda fascia. Arsenal, Manchester United, Ajax e Salisburgo i maggiori pericoli per i giallorossi. Il sorteggio è in diretta dalle 13 su Sky Sport 24 e in live streaming su SkySport.it

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI LIVE

La Roma si affaccia ai sedicesimi di Europa League con il pericolo di essere in seconda fascia. Colpa del 2° posto nel girone J alle spalle dei turchi dell’Istanbul Basaksehir. I giallorossi conosceranno il prossimo euroavversario lunedì 16 dicembre (sorteggio in diretta su Sky Sport 24 e SkySport.it a partire dalle 13). Tra le teste di serie, i giallorossi non possono affrontare l’Inter (a questo punto della competizione non sono previste sfide tra squadre della stessa nazione) e l'Istanbul Basaksehir, già incontrato nei gironi.

Le possibili avversarie

Molti i pericoli per la squadra di Fonseca, che potrebbe incrociare l'Ajax di ten Hag,  semifinalista della scorsa Champions League ed eliminato a sorpresa da Chelsea e Valencia quest'anno. E poi occhio alle due big del calcio inglese, Arsenal e Manchester United: nessuna delle due sta attraversando un grande momento, ma restano sempre pericolose. Il Salisburgo del centravanti Haaland ha giò fatto paura a Liverpool e Napoli ed è un altro club da evitare, così come Siviglia e Porto. Più abbordabili le altre avversarie della lista.

 

Celtic (SCO)
Espanyol (SPA)
Siviglia (SPA)
Ajax (OLA)
Salisburgo (AUT)
Benfica (POR)
Malmo (SVE)
Basilea (SVI)
LASK Linz (AUT)
Arsenal (ING)
Porto (POR)
Gent (BEL)
Braga (POR)
Manchester United (ING)