Siviglia-Roma, le probabili formazioni dell'ottavo di Europa League

Europa League

Fonseca ha annunciato in conferenza stampa la presenza di Zaniolo dal primo minuto, mentre rimane ancora in dubbio Pellegrini, reduce dalla frattura al setto nasale rimediata contro la Fiorentina. 4-3-3 per Lopetegui, che si affida all'ex Genoa e Milan, Lucas Ocampos (diretta alle ore 18.55 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252)

SIVIGLIA-ROMA LIVE

ROMA, FIRMATO IL PRELIMINARE PER LA CESSIONE DEL CLUB

Roma, gioca Zaniolo e dubbio Pellegrini

Fonseca non ha lasciato dubbi in conferenza stampa: Zaniolo giocherà sicuramente. Parte dal talento classe '99, l'assalto all'Europa League da parte della formazione giallorossa. Per avere la meglio del Siviglia, l'allenatore portoghese dovrebbe affidarsi a Mkhitaryan e Dzeko per completare il tridente offensivo: in dubbio Pellegrini, ancora non completamente ristabilito dopo la frattura al naso. In difesa non ci sarà Smalling, per il quale non è stato raggiunto l'accordo con il Manchester United per il prolungamento del prestito fino a fine stagione: al suo posto giocherà Ibanez.

 

ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko. All.Fonseca

Siviglia, 4-3-3 per Lopetegui

leggi anche

Mkhitaryan: "Possiamo vincere l’Europa League"

I giallorossi si troveranno di fronte un avversario complicato, reduce dal quarto posto in Liga e dalla conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Regina dell'Europa League in 5 occasioni negli ultimi 15 anni, la formazione di Lopetegui si schiererà in campo con un 4-3-3: il pericolo numero uno sarà rappresentato da Lucas Ocampos, vecchia conoscenza del campionato italiano con le maglie di Genoa e Milan e letteralmente esploso nella stagione in corso (14 gol in campionato). Il tridente offensivo dovrebbe essere completato da De Jong e Munir. Attenzione a un altro ex Serie A come Ever Banega, che a fine stagione lascerà il Siviglia dopo 6 anni, intervallati soltanto dall'esperienza all'Inter nel 2016-17.

 

SIVIGLIA (4-3-3) probabile formazione: Vaclik; Jesus Navas, Koundè, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, De Jong, Munir. All.Lopetegui

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche