Young Boys-Roma 1-2: gol e highlights: Bruno Peres e Kumbulla firmano la rimonta

©Getty

La Roma vince all'esordio ribaltando lo Young Boys in una partita complicata. Vantaggio di Nsame su rigore nel primo tempo e riscossa giallorossa nel secondo coi cambi: Dzeko e Mkhitaryan entrano e sfornano un assist a testa nel giro di cinque minuti. Prima Bruno Peres fa 1-1, poi Kumbulla firma il decisivo 1-2. Nell'altra partita del girone A 2-0 del Cluj sul Cska Sofia

ROMA-YOUNG BOYS LIVE

YOUNG BOYS-ROMA 1-2 (highlights)

14' rig. Nsame (Y), 69' Bruno Peres (R), 74' Kumbulla (R)

 

YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Bürgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder (69' Aebischer), Sierro (79' Gaudino), Maceiras; Fassnacht (65' Elia), Nsame (79' Siebatcheu), Ngamaleu (65' Mambimbi). All. Seoane

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Fazio, Kumbulla, Juan Jesus (70' Pellegrini); Karsdorp (46' Spinazzola), Villar (59' Veretout), Cristante, Bruno Peres; Carles Pérez, Pedro (59' Mkhitaryan); Borja Mayoral (59' Dzeko). All. Fonseca

Ammoniti: Karsdorp (R), Fazio (R), Zesiger (Y), Juan Jesus (R), Villar (R), Bruno Peres (R), Mambimbi (Y), Gaudino (Y)

 

La Roma soffre ma vince. E lo fa con i cambi. Più che i nove proposti da Fonseca nella formazione iniziale (rispetto all'ultima di A col Benevento), quelli in corso d'opera, su tutti Dzeko e Mkhitaryan. Dentro al 59': un assist del bosniaco a Peres dieci minuti dopo e uno di Mkhitaryan per Kumbulla altri cinque giri d'orologio più in là. 2-1 in rimonta e un buon inizio di girone in una trasferta che si annunciava (ed è stata) molto complicata. Una Roma a due facce ribalta dunque la partita grazie agli uomini che, fin qui, stanno giocando di più. Spinazzola entra bene a inizio ripresa e movimenta il match. Bene anche gli ingressi di Veretout e Pellegrini. Prima da titolare senza guizzi (ma con pochissimi palloni a disposizione) per Borja Mayoral.

La partita

Nella Roma Fonseca ne cambia nove rispetto alla sfida di campioanto col Benevento e torna alla difesa a tre. Resistono dal 1' solo Cristante e Pedro, mentre vanno al debutto stagionale Pau Lopez, Fazio e Juan Jesus. Le tante rotazioni, in fase iniziale, non premiano però il gioco della squadra. Nsame sblocca subito su rigore generato da un fallo di Cristante, ma è soprattutto sotto il profilo della creazione che la Roma fatica. Pedro ci prova con un tiro dal limite (alto) e Perez con una giocata personale che crea l'unica vera occasione del primo tempo giallorosso (un uno contro uno col portiere), anche se a fine frazione le statistiche dicono zero tiri in porta.

 

Nella ripresa c'è subito Spinazzola, tra i migliori dell'inizio di stagione, e il suo stato di forma crea immediatamente pericoli lungo la sinistra. Un paio di cross per poco non intercettano Borja Mayoral in mezzo, che poi lascerà il posto a Dzeko dentro con Mkhitaryan e Veretout verso l'ora di gioco per dare un'ulteriore scossa. E la scossa arriva: proprio il bosniaco serve un gran pallone alle spalle del terzino per Bruno Peres che batte in diagonale il portiere per l'1-1. Passano cinque minuti e ci pensa Mkhitaryan a pennellare il cross per l'1-2 di Kumbulla di testa (dopo lo spavento della chance per Bürgy che sfiora il palo su azione da corner). A quel punto il match è ribaltato, ma non ancora chiuso. A cinque dalla fine la firma sulla partita ce la mette anche Pau Lopez decisivo nel salvare su Elia liberato in area. Al fischio finale la Roma sorride: tre punti e buona la prima.

1 nuovo post
L'Europa League prosegue: alle 21 un'altra italiana in campo, Celtic contro Milanclicca qui per seguire il LIVE
- di marcosal93
Il Napoli domina ma perde: tutto sulla partita persa contro l'AZ.
- di marcosal93
2-0 del Cluj sul Cska Sofia nell'altra partita del girone A. La classifica: Cluj 3, Roma 3, Young Boys 0, Cska Sofia 0
- di marcosal93
FINISCE QUI! LA ROMA VINCE 2-1 IN RIMONTA CONTRO LO YOUNG BOYS
- di marcosal93
92' - Bruno Peres a terra, pallata di Zesiger che lo colpisce lanciandogli il pallone contro. Si riparte dopo almeno 30 secondi di stop. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
85' - Pau Lopez salva su Elia! Aggancio in area con Cristante in ritardo e conclusione da posizione pericolosissima. Salva tutto il portiere spagnolo. 
- di marcosal93
Gol!
74' - KUMBULLA! 2-1 ROMA!

Se prima ci aveva pensato Dzeko a fornire l'assist, questa volta è Mkhitaryan a sfornare la giocata decisiva. Cross dalla destra dopo un corner allontanato. In mezzo c'è Kumbulla che incorna l'1-2. 
- di marcosal93
Cambio!
70' - Dentro Aebischer per Rieder, ma anche Lorenzo Pellegrini per Juan Jesus. 
- di marcosal93
71' - Young Boys ​a un passo dal 2-1! Angolo dalla destra: Bürgy stacca solo e manda fuori di pochissimo!
- di marcosal93
Gol!
69' - BRUNO PERES! PARI DELLA ROMA!

C'è lo zampino di Dzeko nel gol del pari. Gran palla alle spalle del terzino per il taglio di Bruno Peres sulla destra. Il brasiliano segna battendo in diagonale il portiere. 
- di marcosal93
Cambio!
65' - Mambimbi e Elia per Ngamaleu e Fassnacht. 
- di marcosal93
Ammonito!
61' - Giallo anche per Bruno Peres, poco prima die cambi anche per Villar
- di marcosal93
Cambio!
59' - Cambia Fonseca: dentro Dzeko, Mkhitaryan e Veretout, fuori Mayoral, Pedro e Villar. 
- di marcosal93
58' - Ancora Roma pericolosa sulle fasce. Carles Perez tenta il cross per un Mayoral ancora piuttosto libero, ma salva all'ultimo la difesa dello Young Boys.
- di marcosal93
Ammonito!
56' - Fallo di Juan Jesus a centrocampo su Nsame. Giallo anche per lui. 
- di marcosal93
54' - Ancora Spinazzola! Cross dalla sinistra soltanto leggermente lungo per Borja Mayoral, che era piuttosto solo in mezzo.  
- di marcosal93
Ammonito!
53' - Spunto di Perez che lascia sul posto Zesiger. Fallo e giallo.
- di marcosal93
51' - Brivido Roma. Cristante tocca di testa sulla punizione al centro dello Young Boys mandando il pallone verso la propria porta. Palla larga non di molto. 
- di marcosal93
Ammonito!
50' - Fazio tocca di mano fermando un'azione, giallo. 
- di marcosal93