Real Sociedad-Napoli si gioca già su Twitter: tra ‘cazzimma’ e i pintxos baschi

Europa League
real sociedad

Simpatico siparietto su Twitter tra le due squadre che si affronteranno giovedì in Europa League. Gli spagnoli pronti a far vedere la loro ‘cazzimma’, il Napoli vuole gustare i tipici pintxos dei Paesi Baschi

REAL SOCIEDAD-NAPOLI LIVE

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

C’è tanta tradizione locale nel siparietto social di cui si sono resi protagonisti Real Sociedad e Napoli. A cominciare sono gli spagnoli, che su Twitter scrivono: "Ciao Napoli, siete pronti per il nostro appuntamento di giovedì? Vi daremo prova della nostra cazzimma!". La risposta del profilo ufficiale in lingua spagnola degli azzurri non si fa attendere: "Certo che siamo pronti, Real Sociedad! Ci vediamo giovedì all'Anoeta... e che non manchino i pintxos!". I pintxos, o pinchos, sono una specialità tipica dei Paesi Baschi, che consiste in una fetta di pane con sopra uno o più condimenti; è il classico accompagnamento per l’aperitivo.

Il tutorial per i nomi dei giocatori

La Real Sociedad ha anche pubblicato su Twitter un tutorial per il Napoli per pronunciare correttamente i nomi dei giocatori. "Giovedì ci aspetta una grande serata, Napoli! Per imparare i nomi dei nostri giocatori abbiamo preparato diversi tutorial con vari livelli di difficoltà. Cominciamo con il principiante!" si legge in testa al video realizzato dal club spagnolo. Per il livello base sono stati scelti Isak, Sagnan, Moya, Portu, Willian José e David Silva.

zielinski_napoli

vedi anche

Napoli, Elmas e Zielinski tornano ad allenarsi