Lille-Milan, le probabili formazioni: prima da titolare per Hauge

Europa League
©LaPresse

Quarta giornata del girone H di Europa League: senza Ibra i rossoneri si affidano a Rebic al centro dell'attacco. Hauge, a segno a Napoli, verso la prima da titolare. Chance dal 1' anche per Castillejo e Tonali, Romagnoli in panchina. Diretta alle 18:55 su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

LILLE-MILAN LIVE

Cancellare la sconfitta del turno precedente e riprendersi la vetta del girone H di Europa League: sono gli obiettivi del Milan, atteso alle 18.55 di giovedì 26 novembre dalla trasferta sul campo del Lille nella quarta giornata della fase a gironi della competizione. I rossoneri ci arrivano con 6 punti, frutto delle vittorie su Celtic e Sparta Praga, a -1 dai francesi che lo scorso 5 novembre hanno vinto per 3-0 a San Siro, ponendo fine alla lunga striscia di imbattibilità dei rossoneri. La sfida dello stadio Pierre Mauroy sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Disponibile su Sky Go, anche in HD. La telecronaca del match sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi. A bordocampo ci sarà Peppe Di Stefano. 

Qui Milan: Hauge titolare, panchina Romagnoli

Nel Milan non ci sarà Zlatan Ibrahimovic, ma i rossoneri possono consolarsi almeno con le statistiche: senza Zlatan nel 2020 non hanno mai perso. Pioli, sostituito in panchina da Daniele Bonera, medita cinque novità rispetto alla squadra che ha vinto per 3-1 nell'ultimo turno di Serie A sul campo del Napoli. In difesa Romagnoli non sta bene e dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto Gabbia accanto a Kjaer. A destra dovrebbe esserci spazio per Dalot, mentre in mezzo al campo Kessié potrebbe rifiatare, con Tonali accanto a Bennacer. Si avvicina la prima da titolare per Hauge, a segno al San Paolo: il 21enne norvegese è candidato a un posto sulla trequarti con Calhanoglu e Castillejo, quest'ultimo a destra a posto dell'infortunato Saelemakers. Al centro dell'attacco c'è Rebic. Out anche Leao.

MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. All.: Pioli (in panchina Bonera)

ibrahimovic_sorride

leggi anche

Infortunio Ibra: "Torno tra una o due settimane"

Lille: guida Yazici, Weah jr in panchina

L'attacco del Lille sarà affidato a Yusuf Yazıcı, trequartista autore della tripletta che all'andata ha permesso ai francesi di espugnare San Siro. Affiancherà David nel 4-4-2 schierato da Christophe Galtier, che deve fare a meno di Renato Sanches, infortunato, a centrocampo. Panchina per Timothy Weah, figlio dell'ex attaccante rossonero George. In difesa Pied è favorito per un posto sulla fascia destra, in mezzo al campo è ballottaggio Andrè-Soumarè con il primo favorito.

LILLE (4-4-2) probabile formazione: Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Araujo, Xeka, Andrè, Bamba, Yazici, David. All.: Galtier

Yazici Lille

approfondimento

Infortuni, record e triplette: la storia di Yazici