Dzeko infortunato, esce da Roma-Braga con un fastidio agli adduttori: Milan a rischio

roma

L’attaccante bosniaco è uscito al 67’ della sfida contro il Braga per un problema all’inguine. Venerdì farà un’ecografia a Trigoria, ma le gare contro Milan e Fiorentina sono a forte rischio

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LIVE

La Roma batte 3-1 il Braga e vola agli ottavi di Europa League, ma deve fare i conti con un pesante infortunio: Edin Dzeko ha infatti accusato un problema all’inguine. L’attaccante bosniaco, partito titolare e autore del primo gol nel ritorno dei sedicesimi di finale contro il Braga, è uscito al 67° minuto di gioco toccandosi la zona interessata e segnalandolo alla panchina. Al suo posto è entrato Borja Mayoral (segnando il 3-1 finale), che probabilmente giocherà dall’inizio domenica sera contro il Milan. Dzeko infatti farà un’ecografia nella giornata di venerdì a Trigoria, ma è a forte rischio una sua presenza per le prossime due gare di campionato contro Milan, appunto, e Fiorentina.

Fonseca su Dzeko: "Credo nulla di grave, domani vedremo"

Dell’infortunio all’inguine di Dzeko ha parlato anche Fonseca al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport: "Vedremo cosa è successo. Penso che non sia nulla di grave ma dovremo valutare domani per capire bene la situazione e l’entità del problema. Edin oggi è stato convincente, è buono per la squadra avere questa competitività tra lui e Borja Mayoral. Sono soddisfatto di entrambi. Se avrebbe comunque giocato Borja con il Milan? Io pensavo solo alla partita col Braga, ora vedremo"

fonseca roma

vedi anche

Fonseca: "Grande atteggiamento dei miei ragazzi"

I numeri di Dzeko in stagione

Buoni numeri per Edin Dzeko in questa stagione, nonostante il caso con Fonseca (e il possibile scambio con Sanchez alla fine non andato in porto) lo abbia fermato per qualche partita: sono 10 i gol stagionali, insieme a un assist, in 25 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Ora, il bosniaco potrebbe anche saltare le prossime due partite per il problema all’inguine.

default

vedi anche

Roma-Braga 3-1