Roma-Ajax, le probabili formazioni

Europa League
©LaPresse

Dopo il successo per 2-1 dell'andata, i giallorossi sfidano gli olandesi nel match dell'Olimpico: in palio la semifinale di Europa League. Fonseca opta per un turnover di massa e rilancia dal 1' Mkhitaryan. Roma-Ajax alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

ROMA-AJAX LIVE

Strappare il pass per le semifinali di Europa League. È questo l’obiettivo della Roma che giovedì alle ore 21 allo stadio Olimpico affronta l’Ajax nel ritorno dei quarti di finale della competizione, forte del successo per 2-1 maturato all’andata in Olanda. Roma-Ajax, giovedì alle ore 21, in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

La probabile formazione della Roma

Un maxi turnover per affrontare al meglio i 90 minuti più importanti fino a questo momento della stagione. Paulo Fonseca cambia ben otto giocatori rispetto alla gara di campionato vinta contro il Bologna, confermando – rispetto alla gara di Serie A – solo Mancini, Ibanez e Diawara dal primo minuto. Out Smalling e Spinazzola, per la gara contro l’Ajax spazio in porta a Pau Lopez, linea difensiva che vede il ritorno di Cristante insieme appunto a Mancini e Ibanez, a centrocampo Karsdorp esterno destro, Calafiori a sinistra mentre in mezzo agiranno Veretout e Diawara. Pellegrini e Mkhitaryan – che torna dal primo minuto dopo l’infortunio – saranno invece i due trequartisti che agiranno alle spalle di Dzeko.

 

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.

Fonseca Roma Ajax

leggi anche

Fonseca: "Con l'Ajax la più importante dell'anno"

La probabile formazione dell'Ajax

La novità principale degli olandesi dovrebbe essere la presenza tra i pali dell’ex Roma Maarten Stekelenburg. Per Ten Hag la grande novità è Brobbey: l'olandese classe 2002 sarà il riferimento offensivo, supportato ad David Neres, Kudus e Tadic. In difesa – da destra a sinistra – spazio a Timber, Alvarez, Martinez e Tagliafico.

 

AJAX (4-2-3-1), la probabile formazione: Stekelenburg; Timber, Alvarez, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Gravenberch; Neres, Kudus, Tadic; Brobbey. All. Ten Hag

ajax_roma_lapresse

leggi anche

Europa League, calendario e orari dei quarti