Nantes-Juventus, Allegri: "Stagione più che positiva, Di Maria campione vero"

JUVENTUS

Missione compiuta dai bianconeri, che vincono 3-0 in casa del Nantes e si qualificano agli ottavi di Europa League. Soddisfatto Allegri: "Sono contento della prestazione. Di Maria? Appartiene alla categoria dei campioni". Sulla stagione: "La ritengo più che positiva. Abbiamo lanciato giovani che non avrebbero giocato senza gli infortunati".

EUROPA LEAGUE IL SORTEGGIO IN LIVESTREAMING

NANTES-JUVENTUS 0-3, GOL E HIGHLIGHTS

C'è anche la Juventus agli ottavi di finale di Europa League. Dopo l’1-1 ottenuto a Torino, i bianconeri hanno battuto ed eliminato 3-0 il Nantes nel ritorno dello spareggio. Una serata nel segno di Angel Di Maria, tripletta da urlo per il Fideo che ha trascinato la squadra alla qualificazione. Soddisfatto Massimiliano Allegri nell'analisi post-partita a Sky Sport: "Sono contento della prestazione, non era facile dopo l'andata. Qui il pubblico spinge molto. Abbiamo fatto una buona partita, dopo il 2-0 e in 11 contro 10 abbiamo avuto diversi vantaggi. Dobbiamo migliorare la velocità del passaggio, perché serve capire che solo tenendo il campo e sfruttando tutto il campo possiamo approfittarne". Inevitabile un applauso a Di Maria: "I campioni sono diversi dagli altri, quindi è tutto semplice. Un giocatore così alza il livello, vede cose che altri non vedono. E i compagni sono tranquilli. Lui appartiene alla categoria dei campioni".

Allegri: "La stagione è più che positiva"

In riferimento proprio a Di Maria, non averlo avuto al massimo della forma in precedenza può essere un alibi per la Juve? "La squadra si sta comportando bene - ha risposto Allegri -, abbiamo accettato l’eliminazione con il Benfica. In campionato abbiamo fatto 47 punti e saremmo a pari con l’Inter. in Coppa Italia siamo in semifinale. La stagione è più che positiva, pensiamo ai giovani che hanno trovato spazio grazie agli infortunati". Proprio su due baby come Fagioli e Miretti: "Hanno bisogno di giocare. Alternano pezzi di partite migliori e stanno facendo esperienza. Fagioli ha grande qualità tecniche, sono contento di lui". La qualificazione agli ottavi può cambiare le gerarchie tra campionato ed Europa nel mondo Juve? "Non cambiano. Siccome siamo stati eliminati dalla Champions, automaticamente non diventa facile vincere l’Europa League. Abbiamo il dovere di arrivare in fondo in tutte le competizioni. In campionato siamo lontani, ma vediamo dopo possiamo arrivare. Sicuramente non snobbiamo né il campionato né l’Europa League: cerchiamo di recuperare terreno su chi ci precede".

di_maria_cover_1

approfondimento

Le pagelle di Nantes-Juve 0-3

Di Maria mister febbraio: "Aspettavo una serata così"

Non può che essere Angel Di Maria l'uomo copertina della serata della Juve. Tripletta al Nantes, la terza in carriera (dopo quelle con Benfica e Psg) segnate sempre a febbraio per il Fideo nato lo stesso mese il giorno di San Valentino: "Sono davvero contento per essere riuscito a concretizzare il lavoro della squadra - ha detto a Sky Sport -, volevamo superare il turno e abbiamo fatto un’ottima partita. Aspettavo da tempo una serata così con la Juve, sono riuscito ad alzare il livello. Ho aiutato la squadra e sono contento per i tre gol. Abbiamo vinto e siamo agli ottavi". Sulle assenze nei mesi precedenti: "Mi spiace molto, sono arrivate critiche. Ho impiegato tempo per ritrovare la forma: ho avuto infortuni e ricadute, non è stato facile ma ora sono qui". E sul momento della squadra: "Questo risultato significa tantissimo: dopo il pareggio all’andata abbiamo vinto due volte fuori casa. Sto cercando di fare il meglio per questa maglia".

allegri_di_maria

approfondimento

Di Maria incanta: il 1° gol a Nantes è una perla