Bosnia, Pjanic: "Con Mancini l'Italia diverte. La Juve sceglierà un grande allenatore"

Europei

Il centrocampista della Bosnia e della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli azzurri: "L'Italia gioca bene e diverte, Mancini ha fatto un grande lavoro". Inevitabile una battuta sulla panchina bianconera: "Sceglieranno un grande allenatore"

MANCINI: "CONTE-SARRI, IL LORO RITORNO E' UN BENE"

EURO 2020, I RISULTATI DEL TERZO TURNO - LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Sarà una partita speciale per Miralem Pjanic quella contro l'Italia, valida per le qualificazioni a Euro 2020: in quello che è il suo stadio, contro tanti compagni di squadra. Italia-Bosnia è anche una prima volta - amichevoli a parte - e il centrocampista della Juventus vuole che sia memorabile. "Ci tenevo particolarmente a giocare qui, nel mio stadio. Speriamo di vincere, ma ci aspetta una partita molto difficile, contro i favoriti del girone. L'Italia sta giocando molto bene e diverte, sa nasconderti il pallone a centrocampo e tecnicamente è un altro livello. Mancini sta facendo un grande lavoro, ma il merito è anche dei leader di questo gruppo che sono riusciti a fare inserire i giovani dopo un periodo non facile per la Nazionale: non si vede molto spesso l'Italia fuori dal Mondiale". Ma per Pjanic la Bosnia non parte sconfitta: "Dovremo mostrare un altro volto rispetto a quello visto contro la Finlandia, ma sono fiducioso. Proveremo a metterli in difficioltà".

"La Juve prenderà un grande allenatore"

A centrocampo ci sarà la sfida con Jorginho e Verratti: "Non sarà facile fermarli, ma troveremo una soluzione seguendo le indicazioni del Ct Prosinecki. Possiamo creare delle occasioni, ma dobbiamo essere solidi e correre molto". Infine, inevitabile chiedere a Pjanic del futuro allenatore della Juventus: "Io sono tranquillo, alla Juve ci sono tante certezze. Non mi preoccupo, presto verrà presa sicuramente una decisione e senza dubbio arriverà un grande allenatore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche