Germania Olanda 2-4, show nelle qualificazioni a Euro 2020: gli oranje vincono in rimonta

Spettacolo ad Amburgo nel big match del venerdì di qualificazioni a Euro 2020. Dopo il vantaggio tedesco di Gnabry nel primo tempo, l'Olanda si scatena nella ripresa. Frenkie de Jong e l'autogol di Tah ribaltano il risultato. Kroos fa 2-2 su rigore (per un dubbio mani di de Ligt in area), ma Malen e Wijnaldum risolvono la partita nel finale

EURO 2020 LIVE: LA DIRETTA GOL DELLE QUALIFICAZIONI

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

SKY SPORT SU WHATSAPP

GERMANIA-OLANDA 2-4

9' Gnabry (G), 59' F. de Jong (O), 66' aut. Tah (G), 73' rig. Kroos (G), 79' Malen (O), 91' Wijnaldum (O)

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (84' Brandt), Süle, Tah; Klostermann, Kimmich, Kroos, Schulz; Gnabry, Werner (61' Havertz), Reus (61' Gündogan). All. Löw

OLANDA (3-5-2): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Blind; Dumfries (58' Pröpper), de Roon (58' Malen), F. de Jong, Wijnaldum, Promes; Depay, Babel (80' Aké). All. Koeman

Ammoniti: Kimmich (G), Depay (O), de Roon (O)

Cinque gol in mezz'ora. Poker olandese e Germania ko in casa. Si riaprono i giochi nel gruppo C verso Euro 2020, dove la squadra di Koeman ribalta il 3-2 tedesco dell'andata e sale a quota 6 punti nel girone, a -3 (e con una partita in meno) rispetto alla squadra di Löw. Primo tempo senza grosse emozioni, se non per la rete di Gnabry che sblocca il match, a cui risponde una ripresa fatta di colpi di scena. Il primo è al 59', quando in un ottimo momento dei tedeschi (già un paio di volte vicini al bis) arriva il pari di Frenkie de Jong. Malcapitato protagonista dell'1-1 è quel Jonathan Tah - centrale del Bayer e uomo di casa ad Amburgo - che liscia il cross di Babel spalancando le porte al centrocampista del Barça. Niente di irreparabile se non fosse che, appena sette minuti dopo, sarà sempre lui a infilare la propria porta per il sorpasso oranje in un maldestro tentativo di anticipo a centro area. Un piccolo incubo personale, e collettivo, da cui la Germania si riprende immediatamente, complice un mani molto dubbio di de Ligt in area che concede a Kroos il rigore del 2-2. Finita? Affatto. Perché l'Olanda ha ormai preso in mano l'inerzia della partita, e la vince a dieci minuti dalla fine grazie al gol di Malen (attaccante classe '99 del Psv al debutto assoluto in nazionale), smarcato in area da un assist perfetto di Wijnaldum. Proprio il centrocampista del Liverpool - già esperto di rimonte come l'ultima Champions ha insegnato - chiuderà i giochi in contropiede per il poker finale.

1 nuovo post
FINE PRIMO TEMPO! GERMANIA AVANTI 1-0 SULL'OLANDA: CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE DOPO 45 MINUTI
- di marcosal93
42' - Miracolo di Cillessen su Reus! Paratona del portiere olandese, bravissimo a salvare su Reus, pescato tutto solo da Kroos in area. Il suo diagonale, da posizione leggermente decentrata sulla destra, non è abbastanza angolato. Si resta sull'1-0.  
- di marcosal93
40' - Ci prova anche Depay di testa su un cross dalla destra di Dumfries. Palla alta. Solo una vera chance per gli ospiti fin qui. 
- di marcosal93
Ammonito!
35' - Caos in campo dopo un intervento in ritardo di Kimmich, ammonito, su de Ligt. Nel nervosismo generale, è Depay a ricevere un giallo. 
- di marcosal93
30' - Non è ancora arrivata la reazione olandese al vantaggio tedesco. Ricordiamo la complessa situazione di classifica attuale degli oranje, a quota 3 punti (con tre partite giocate) e a -9 dal duo di testa Germania e Irlanda del Nord (a 12, con quattro partite giocate a testa). 
- di marcosal93
22' - Ci prova de Ligt di testa sugli sviluppi di una punizione! Palla larga, non di molto, alla destra di Neuer. 
- di marcosal93
15' - Alto! La punizione di Kroos sorvola la traversa di Cillessen. 
- di marcosal93
15' - Attenzione alla punizione sui 25 metri per la Germania. Leggermente decentrata sulla destra. Kroos sul pallone. 
- di marcosal93
Gol!
9' - GNABRY! GERMANIA IN VANTAGGIO!
 
Tutto facile per la Germania! Klostermann si inserisce dalla destra alle spalle della difesa e arriva a fronteggiare Cillessen tutto solo in area. Parata del portiere olandese, che nulla può sul tap in di Gnabry! 1-0 Germania. 
 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto
- di marcosal93
8' - Depay! Primo vero pericolo del match: l'attaccante del Lione si accentra dalla destra e calcia da posizione centrale dai venti metri. Tiro non troppo angolato respinto da Neuer. 
- di marcosal93
6' - Il primo tiro è della Germania: Kroos prova col destro dai 25 metri. Palla larga e innocua per Cillessen. 
- di marcosal93
5' - E' degli oranje l'avvio del match. Primo angolo sventato dalla difesa tedesca. Fin qui nessun pericolo. 
- di marcosal93
2' - Possesso olandese in questi primi minuti. 
- di marcosal93
1' - Germania in maglia bianca, Olanda in oranje. Tutto pronto: si parte!
- di marcosal93
Squadre in campo! Al via gli inni! Manca sempre meno al calcio d'inizio di Germania-Olanda. SEGUI QUI TUTTI GLI ALTRI RISULTATI DELLE PARTITE DI QUESTA SERA LIVE
- di marcosal93
Nell'Olanda partiranno titolari de Ligt e de Roon, panchina per Justin Kluivert. A disposizione di Löw anche Emre Can, dopo la polemica (con retromarcia) causate dalla sua esclusione dalla lista Champions della Juve.
- di marcosal93
Vittoria Spagna, sei gol per la Danimarca e il solito Pukki in rete: qui tutti i risultati delle partite di ieri sera
- di marcosal93
E' finita ora l'altra partita del girone tra Estonia e Bielorussia, che partivano entrambe a zero punti in fondo al gruppo C. Vittoria dei bielorussi per 2-1. Vantaggio di Naumov al 48', pari di Sorga al 54' e gol partita di Skavysh al secondo minuto di recupero. Attualmente la Bielorussia è pari all'Olanda (anche se con tre partite giocate in più)
- di marcosal93

Fischio finale anche per l'altra partita delle 18: 1-1 tra Cipro e Kazakistan nel gruppo I, quello guidato dal Belgio.

- di marcosal93

Tornando al gruppo C della partita di questa sera, i tedeschi - qualora dovessero vincere - raggiungerebbe in testa al girone a quota 12 punti l'Irlanda del Nord (a riposo)

- di marcosal93