Mancini: "Verratti migliora, Sensi mi preoccupa". E svela la formazione contro San Marino

ITALIA

Dal ritiro in Sardegna, dove sta preparando l'amichevole contro San Marino, il ct ha parlato delle condizioni di alcuni giocatori: "Pellegrini sta meglio, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto. Sensi mi preoccupa un po'". Sul mercato: "I giocatori sono tranquilli, non vedo problemi". Poi ha annuncia la formazione che affronterà San Marino

ITALIA-REP. CECA LIVE

Giorni importanti per Roberto Mancini, che sta valutando quali giocatori portare ai prossimi Europei. Intervenuto in conferenza stampa dal Forte Village di Santa Margherita di Pula, dove la Nazionale è in ritiro alla viglia della gara amichevole contro San Marino in programma venerdì 28 maggio, il commissario tecnico ha parlato dello stato di forma di alcuni singoli, su tutti Marco Verratti e Stefano Sensi. "Questi giorni sono importanti per valutare le condizioni dei giocatori - ha esordito il ct dell'Italia -, in questo momento lo staff medico sta lavorando al recupero degli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti credo che ce la possa fare: sta recuperando più velocemente del previsto e ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa un po': è da valutare in questi giorni". 

"Il mercato? I giocatori sono tranquilli"

Mancini ha poi escluso che le voci di mercato possano distrarre gli azzurri: "I ragazzi sono tranquilli e rilassati - ha chiarito -, spesso i cambi di squadra coincidono con un Europeo o un Mondiale, ma non vedo grandi problemi".

La formazione contro San Marino

Infine Mancini ha spiegato con quale criterio avverranno le scelte per gli Europei e ha svelato la formazione che affronterà San Marino in amichevole a Cagliari: "Cercheremo di portare agli Europei i migliori 26, soprattutto chi sta bene. In questo senso, l'amichevole di domani servirà a lavorare sui nostri concetti di gioco e a valutare meglio qualche giocatore".

 

Questo lo schieramento annunciato dal ct:

 

ITALIA (4-3-3) - Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari Biraghi; Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo. All. Mancini

inghilterra_allenamento_europei_southgate_getty

vedi anche

Europei, i convocati delle 24 nazionali e i numeri