Svezia, timori per il Covid: chiamate 6 riserve. Sondato anche Ibra ma non è in condizione

Europei
©Getty

La Svezia ha convocato sei riserve da affiancare alla 'bolla' della nazionale che si prepara al debutto, lunedì contro la Spagna, dopo le positività di Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg. I giocatori sono Isaac Kiese Thelin, Jesper Karlsson, Joakim Nilsson, Jacob Rinne, Mattias Johansson e Niclas Hult

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Per non restare a corto di giocatori in caso di nuovi contagi da Covid o di infortuni prima dell'inizio dell'Europeo, la Svezia ha convocato sei riserve da affiancare alla 'bolla' della nazionale che si prepara al debutto, lunedì contro la Spagna. Il ct Janne Andersson ha sondato anche le condizioni di Zlatan Ibrahimovic ma, come riferisce il sito svedese Sport Bladet, ha verificato che l'attaccante del Milan "è ancora in fase di riabilitazione" dopo l'infortunio al ginocchio.

Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg, i due calciatori risultati positivi nei giorni scorsi, "sono in contatto continuo con l'équipe medica", spiega una nota della federcalcio svedese. Le sei riserve sono Isaac Kiese Thelin, Jesper Karlsson, Joakim Nilsson, Jacob Rinne, Mattias Johansson e Niclas Hult: "Saranno rigorosamente testati e isolati" e responsabile di questo gruppo sarà il ct della nazionale under 21, Poya Asbaghi.