Austria-Macedonia del Nord, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei

Inizia l'Europeo anche per Austria e Macedonia del Nord, avversarie nel turno inaugurale del girone C. Foda con Alaba schierato nel tridente alle spalle della punta Kalajdzic. Pandev a guidare la Nazionale di Angelovski all'esordio assoluto nella competizione

AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD LIVE

Prende il via anche il girone C dell'Europeo. Il primo confronto è tra Austria e Macedonia del Nord, avversarie anche durante il turno di qualificazione con un doppio trionfo dei biancorossi. Pochi dubbi di formazione per entrambi i Commissari Tecnici, con ben poco da perdere e tutto da guadagnare in questa competizione. Più pressione per gli austriaci che, dopo quanto di buono fatto vedere negli ultimi mesi, vuole imporsi e stupire anche a Euro 2020. Vuole essere la sorpresa assoluta, invece, la Nazionale di Angelovski, con il veterano Goran Pandev a guidare i compagni alla prima partecipazione assoluta al torneo.

Foda: "Occhio alle ripartenze dei macedoni"

approfondimento

10 giocatori da tenere d'occhio a Euro 2020

Non dovrebber esserci particolari sorprese nell'11 titolare di Foda che, alla vigilia del match, ha messo in guardia sui punti di forza degli avversari: "Dovremo essere bravi nella gestione del pallone perché loro nelle transizioni possono far male". Sarà il centravanti Kalajdzic, alto 2 metri e protagonista di un'ottima stagione a Stoccarda, a guidare il reparto d'attacco, supportato alle spalle da Lazaro, Sabitzer e Alaba, avanzato di qualche metro. In difesa giocheranno invece Dragovic e Hinteregger centrali, con Lainer e Ulmer ai lati.

Angelovski: "Qui anche grazie a Pandev"

L'attaccante classe '83 è il punto di riferimento dei macedoni, come sostenuto anche dal Ct Angelovski: "Andai a Genova per dirgli che non poteva lasciarsi senza partecipare a una grossa competizione. Ora in tanti tiferanno per noi e il merito è il suo". Pandev comporrà con Trajkovski, altro ex volto della Serie A, la coppia d'attacco nel 3-5-2. Difesa che sarà formata da Ristovski, Musliu e Ristevski, mentre a centrocampo spazio ad Ademi, Spirovski ed Elmas, con Nikolov e Alioski sulle corsie laterali.

Austria-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

vedi anche

Europei, il calendario delle partite di oggi

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic. Ct. Foda
 

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Ademi, Spirovski, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski. Ct. Algelovski

Dove vedere Austria-Macedonia del Nord

La gara tra Austria e Macedonia, valida per la prima giornata del girone C di Euro 2020, si giocherà sabato 13 giugno alle ore 18 alla National Arena di Bucarest. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche