Danimarca-Belgio, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei

Le due nazionali scendono in campo per la seconda giornata del gruppo B di Euro 2020. Danimarca-Belgio in diretta dalle ore 18 su Sky Sport Football e Sky Sport 251

DANIMARCA-BELGIO LIVE

Il Belgio per blindare il primo posto nel girone, la Danimarca per trovare i primi punti in questi Europei e tornare in corsa per la qualificazione. Obiettivi diversi ma lo stesso bisogno di vincere per le due squadre, che giovedì pomeriggio alle 18 scenderanno in campo allo Stadio Parken di Copenaghen. 

Le probabili formazioni

La Danimarca dovrà fare a meno di Christian Eriksen, al quale le due squadre renderanno omaggio al 10’ minuto di gioco fermandosi per qualche secondo come spiegato da Lukaku e dal suo allenatore Martinez, e al suo posto in mezzo al campo ci sarà Jensen. Per il Belgio invece tornano a disposizione De Bruyne e Witsel.

                                                                                                                        

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Wind, Braithwaite

 

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku

 

eriksen_pollice_ospedale_twitter

leggi anche

Hjulmand: "Eriksen magari sentirà dalla finestra"

Danimarca, Hjulmand: "Affronteremo la squadra migliore al mondo"

 

"Siamo gli 'underdog' e affronteremo la miglior squadra al mondo". Esordisce così il Ct della Danimarca Hjulmand nella conferenza stampa della vigilia. "C'è sempre una possibilità e cercheremo di fare meglio rispetto all’ultima volta che li abbiamo affrontati – prosegue l’allenatore. Avremo lo stadio dalla nostra, dobbiamo cercare di sfruttare questo a nostro vantaggio giocando la miglior partita possibile. Eriksen? È davvero una situazione pazzesca, l’ospedale è proprio dietro lo stadio, dalla finestra Christian vede il Parken e probabilmente sentirà il pubblico. Penso che ci guarderà".

Belgio, Martinez: "Contenti delle condizioni di De Bruyne e Witsel"

 

"Siamo contenti delle condizioni di De Bruyne e Witsel, vogliamo che ogni giocatore sia pronto per le prossime partite – ha commentato l’allenatore belga Roberto Martinez. La Danimarca è una squadra diversa rispetto alla Russia, saranno più pericolosi e prevedo una partita totalmente diversa rispetto alla gara di esordio perché i danesi giocheranno bene i duelli uno contro uno", conclude.

Dove vedere Danimarca-Belgio

La gara tra Danimarca e Belgio, valida per la seconda giornata del girone B di Euro 2020, si giocherà giovedì 17 giugno alle ore 18 allo stadio Parken di Copenaghen. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. L’inviato sarà Andrea Paventi.