Europei oggi: calendario, orari e dove vedere le partite

Europei

Il pomeriggio sarà aperto dalle quattro squadre del girone C che scenderanno in campo in contemporanea alle ore 18, tre ore più tardi invece toccherà alle formazioni del girone B

RUSSIA-DANIMARCA LIVE - FINLANDIA-BELGIO LIVE

Un lunedì decisivo per le sorti delle squadre impegnate nel gruppo B e nel gruppo C di Euro 2020. Nel girone B, con le quattro squadre che scenderanno in campo alle 21, l'unica squadra già qualificata è il Belgio di Mertens e Lukaku. Alle loro spalle Russia, Finlandia e Danimarca lottano per conquistare un posto per gli ottavi di finale. Nel gruppo C, invece, l'Olanda di de Boer è certa del primo posto in classifica, mentre la Macedonia è fuori dai giochi. Per il secondo posto sarà decisiva la gara tra Ucraina e Austria, entrambe appaiate a tre punti in classifica. 

Girone B: Belgio qualificato, bagarre per gli ottavi

Il Belgio è già qualificato e gli basterà un pareggio per vincere il girone. Più intricata, invece, la situazione alla sue spalle: la Russia è qualificata agli ottavi con una vittoria o con un pareggio, qualora la Finlandia non dovesse battere il Belgio. I finlandesi, invece, sarebbero qualificati con una vittoria o con un pareggio se la Russia dovesse contro la Danimarca. Anche quest’ultima ha possibilità di chiudere al secondo posto: è necessaria però una vittoria con la Russia e devono sperare in una sconfitta della Finlandia con il Belgio, ma tutto dipenderà dal numero di gol segnati in queste due sfide. 

The Henri Delaunay Cup, which made a special visit to London today as part of the UEFA EURO 2020 Trophy Tour. Issue date: Friday June 4, 2021.

leggi anche

Tutte le classifiche e gli incroci agli ottavi

Girone C: Olanda prima, Ucraina e Austria si giocano il secondo posto

L’Olanda di de Boer è certa del primo posto nel girone: gli "Orange" hanno battuto sia l'Austria che l'Ucraina, squadre che si affronteranno nell’ultima giornata. Alla squadra di Shevchenko chiuderà al secondo posto con una vittoria o un pareggio, mentre i ragazzi di Foda devono necessariamente vincere per scavalcare gli ucraini. Fuori dai giochi la Macedonia, che non può arrivare tra le prime tre. 

Euro 2020, il calendario delle partite di oggi

  • Diretta gol girone C, ore 18:00.  Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
  • Macedonia-Olanda (girone C), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet)
  • Ucraina-Austra (girone C), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
  • Diretta gol girone B, ore 21:00. Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
  • Finlandia-Belgio (girone B), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
  • Russia-Danimarca (girone B), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet)