Francia, Dembélé del Barcellona si dovrà operare: out oltre 4 mesi

francia

L'attaccante francese del Barcellona – che ha già terminato il suo Europeo –  sarà costretto a operarsi dopo la lesione muscolare del bicipite femorale destro: stop di oltre 4 mesi

PORTOGALLO-FRANCIA LIVE

Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Ousmane Dembélé. L’attaccante esterno del Barcellona, costretto a lasciare il ritiro della Francia dopo l’infortunio riportato durante la gara pareggiata contro l’Ungheria all’Europeo, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per oltre 4 mesi. Una decisione presa dopo la visita con i medici del Barcellona alla quale Dembélé si è sottoposto alla Ciutat Esportiva Joan Gamper in giornata. Il quotidiano francese, inoltre, sottolinea come il problema accusato da Dembélé sia di natura muscolare – una lesione del bicipite femorale destro – e non un infortunio al tendine del ginocchio come invece sembrava in un primo momento.

Probabile intervento in Finlandia

Secondo quanto scrive L'Équipe l'intervento potrebbe avvenire in Finlandia, come a settembre 2017 e febbraio 2020, anche se nulla è stato ancora ufficializzato. Una nuova ricaduta, dunque, che frena ancora l’attaccante classe 1997 che nella stagione appena conclusa ha collezionato 44 presenze (11 gol e 6 assist) tra tutte le competizioni con la maglia del Barcellona.

Dembele Francia

leggi anche

Ginocchio ko per Dembélé, lascia ritiro Francia