Francia, Dembélé del Barcellona si dovrà operare: out oltre 4 mesi

francia

L'attaccante francese del Barcellona – che ha già terminato il suo Europeo –  sarà costretto a operarsi dopo la lesione muscolare del bicipite femorale destro: stop di oltre 4 mesi

PORTOGALLO-FRANCIA LIVE

Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Ousmane Dembélé. L’attaccante esterno del Barcellona, costretto a lasciare il ritiro della Francia dopo l’infortunio riportato durante la gara pareggiata contro l’Ungheria all’Europeo, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per oltre 4 mesi. Una decisione presa dopo la visita con i medici del Barcellona alla quale Dembélé si è sottoposto alla Ciutat Esportiva Joan Gamper in giornata. Il quotidiano francese, inoltre, sottolinea come il problema accusato da Dembélé sia di natura muscolare – una lesione del bicipite femorale destro – e non un infortunio al tendine del ginocchio come invece sembrava in un primo momento.

Probabile intervento in Finlandia

leggi anche

Ginocchio ko per Dembélé, lascia ritiro Francia

Secondo quanto scrive L'Équipe l'intervento potrebbe avvenire in Finlandia, come a settembre 2017 e febbraio 2020, anche se nulla è stato ancora ufficializzato. Una nuova ricaduta, dunque, che frena ancora l’attaccante classe 1997 che nella stagione appena conclusa ha collezionato 44 presenze (11 gol e 6 assist) tra tutte le competizioni con la maglia del Barcellona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche