Europei oggi: calendario, orari e dove vedere le partite

Europei

Ultime quattro partite della fase a gironi di Euro 2020. Alle ore 18.00 in campo il gruppo E con Spagna-Slovacchia e Svezia-Polonia. Chiuderanno il programma, alle ore 21.00, Portogallo-Francia e Germania-Ungheria

ITALIA-AUSTRIA, LE NEWS DELLA VIGILIA LIVE

Si chiude la fase a gironi di Euro 2020. Oggi sono in programma le ultime quattro partite che completeranno il quadro delle squadre qualificate per gli ottavi di finale che inizieranno sabato con Galles-Danimarca e Italia-Austria. Nel gruppo E riflettori puntati sulla Spagna, impegnata alle ore 18.00 contro la Slovacchia. In comteporanea giocherà la Svezia contro la Polonia. Nel gruppo F, invece, big match alla Puskas Arena di Budapest dove andrà in scena il remake dell'ultima finale degli Europei tra Portogallo e Francia. Calcio d'inizio ore 21.00. Stesso orario per Germania-Ungheria. 

Gruppo E: Svezia già agli ottavi, lotta per il secondo posto

Solo una squadra nel raggruppamento è già certa della qualificazione agli ottavi, si tratta della Svezia. È costretta a vincere, invece, la Spagna che dovrà battere la Slovacchia per qualificarsi. Di contro la selezione slovacca raggiungerà gli ottavi in caso di vittoria o pareggio contro gli iberici. Incrocio ben più complesso per la Polonia: sarà seconda solo se vince contro la Svezia e Slovacchia-Spagna non terminerà in parità.

qualificate

Euro 2020

Le squadre già qualificate agli ottavi di finale

Gruppo F: Francia ok, alla Germania serve un punto

La Francia ha già staccato il pass per gli ottavi di finale. Per il primo posto, però, è piena bagarre con Portogallo e Germania. Alla selezione guidata da Loew serve un punto per raggiungere il turno successivo, stesso obiettivo minimo del Portogallo che si qualificherà con un pareggio o una vittoria. L'Ungheria, invece, dovrà compiere un'impresa. Può raggiungere il secondo posto solo in caso di vittoria contro la Germania e contemporaneo ko del Portogallo.

Dembele Francia

leggi anche

Ginocchio ko per Dembélé, lascia ritiro Francia

Euro 2020, il calendario delle partite di oggi

  • Diretta gol gruppo E, ore 18:00. Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
  • Slovacchia-Spagna (gruppo E), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Telecronaca di Antonio Nucera. Diretta gol a cura di Paolo Ciarravano.
  • Svezia-Polonia (gruppo E), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre). Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Massimo Ambrosini. Inviato Matteo Barzaghi. Diretta gol a cura di Dario Massara.
  • Diretta gol gruppo F, ore 21:00. Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
  • Portogallo-Francia (gruppo F), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Telecronaca di Riccardo Trevisani, commento di Daniele Adani. Inviato Alessandro Alciato. Diretta gol a cura di Federico Zancan.
  • Germania-Ungheria (gruppo F), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre). Telecronaca di Riccardo Gentile, commento di Nando Orsi. Diretta gol a cura di Daniele Barone.