Verso Italia-Spagna, domani la semifinale degli Europei: tutte le news

Roberto Mancini ha parlato in conferenza alla vigilia di Italia-Spagna. "Loro forti come il Belgio, sarà dura". Poi difende Immobile: "I più criticati di solito decidono i tornei...". Allenamento al The Hive Stadium. Nella Spagna forfait di Sarabia, Laporte recupera. Luis Enrique: "Amo l’Italia, sarà una gara spettacolare". Il match è in diretta domani, martedì 6 luglio, dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

ITALIA-SPAGNA: LE NEWS LIVE - LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Manca sempre meno alla semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna. Idee chiare per Roberto Mancini e Luis Enrique, che sembrano non avere troppi dubbi sugli uomini da mandare in campo. SFOGLIA LA NOSTRA GALLERY PER SCOPRIRE LE PROBABILI FORMAZIONI
- di ninocr

Pedri: "Vincerà chi sbaglierà di meno"

Oltre a Luis Enrique ha parlato in conferenza anche uno dei giocatori migliori della Spagna in questo Europeo, Pedri: "Aspetto di sapere se giocherò, voglio lavorare al massimo e dare tutto per la Nazionale. Siamo entrambe squadre che hanno tanta qualità in mezzo al campo - ha detto il centrocampista diciottenne del Barcellona - e sarà una partita che si giocherà molto in questa zona del campo. Vincerà chi sbaglierà meno. Io mi sento uno dei tanti, la cosa più importante è sempre la squadra".
- di ninocr

Luis Enrique: "Avrei preferito che Spinazzola fosse presente"

Il Ct della Spagna ha poi parlato anche della formazione e dell'assenza di Leonardo Spinazzola: "Io non scelgo la mia formazione in base a quella degli avversari. Penso solo a ciò che posso controllare. Avrei preferito che Spinazzola non si fosse infortunato perché, per il bene del calcio, i migliori devono essere sempre presenti".
- di ninocr

Luis Enrique: "Se andremo in finale sarà merito dei giocatori"

"Io sono il leader fuori dal campo, ma i veri leader sono quelli che vanno in campo o quelli che stanno in panchina. Se vinceremo la partita e andremo in finale sarà merito dei giocatori".
- di ninocr

Luis Enrique: "Vogliamo avere sempre il possesso della palla"

Idee chiare sugli aspetti tattici della sfida: "La prima battaglia sarà sul possesso palla. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo e abbiamo bisogno di avere il pallone". E sull'attitudine della sua squadra Luis Enrique si è detto più che soddisfatto: "Siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato in ogni occasione. Questa è una caratteristica importantissima".
- di ninocr

Luis Enrique: "Obiettivo finale, concentrati al 100%"

"L'esperienza della gara dei quarti di finale ci servirà molto. Abbiamo l'opportunità di qualificarci per la finale e per questo dobbiamo essere concentrati al 100%".
- di ninocr

Luis Enrique: "Tutti a disposizione tranne Sarabia"

Dopo l'arrivo della squadra a Londra, il Ct della Spagna Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida all'Italia: "Tutti i nostri giocatori sono a disposizione ad eccezione di Sarabia. Laporte ieri non si è allenato ma ha lavorato in palestra. In ogni caso tutti non vedono l'ora di giocare la semifinale".
- di ninocr

L'Italia è rientrata in hotel: tra poco la cena

La Nazionale ha fatto rientro nell'albergo sede del ritiro a Londra dopo l'allenamento svolto al The Hive Stadium. Ad attendere gli Azzurri parecchi tifosi che hanno tributato ai giocatori cori e ovazioni. Tra poco la squadra andrà a cena, poi il riposo in vista di Italia-Spagna.
- di ninocr

Mancini, messaggio su Instagram: "Insieme, ancora una volta. Forza Azzurri!"

Il Ct della Nazionale carica l'ambiente in vista di Italia-Spagna. Mancini ha postato sul suo profilo Instagram una foto del gruppo azzurro accompagnata dalla seguente didascalia: "Domani. Insieme. Ancora. Forza Azzurri!"
IG - @mrmancini10
- di ninocr

Wembley, che spettacolo!

Ecco lo stadio di Wembley in tutta la sua imponenza. Lo storico impianto di Londra domani alle 21 ospiterà la semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna.
- di ninocr

L'Italia è pronta a tornare in hotel: Mancini firma autografi ai tifosi presenti

La Nazionale è salita a bordo del pullman per fare rientro all'albergo sede del ritiro di Londra. Prima della partenza, Roberto Mancini si è avvicinato a tutti i tifosi presenti nei pressi dello stadio del Barnet per firmare autografi e scattare qualche foto. Insieme al Ct anche Daniele De Rossi. Alla partenza del bus, i tifosi hanno anche intonato l'Inno di Mameli: IL VIDEO
- di ninocr

Verso Italia-Spagna, le immagini più belle dell'allenamento degli Azzurri

Terminato l'allenamento, ecco tutte le immagini più belle della seduta svolta al The Hive Stadium in vista della semifinale di Euro 2020: IL VIDEO
- di ninocr
Insigne sbaglia e i compagni ne approfittano per dargli simpaticamente un buffetto!
- di ninocr
Insigne, Verratti, Florenzi, Donnarumma e Immobile non devono far cadere il pallone a terra...
- di ninocr

Spagna arrivata a Londra

I nostri avversari sono appena arrivati nell'hotel che li ospiterà a Londra. I giocatori della Roja, che hanno già svolto l'allenamento in Spagna, sono stati accolti fuori dall'albergo da diversi tifosi che hanno dedicato loro dei cori. IL VIDEO
- di ninocr

Spagna senza Sarabia, ma con le certezze del suo Ct

Come è noto nella Roja non ci sarà Sarabia. Luis Enrique però è convinto delle sue scelte e ha preparato così la sua squadra: IL VIDEO CON LE ULTIME NEWS
- di ninocr

Ancora immagini dell'allenamento

Anche il profilo Twitter della Nazionale italiana, @Vivo_Azzurro, ha postato qualche immagine dell'allenamento. In primo piano Insigne, Donnarumma, Locatelli e Verratti.
Twitter @Vivo_Azzurro
- di ninocr

Corsa e pallone, il VIDEO dell'allenamento degli Azzurri

Un'analisi del momento attraversato dall'Italia direttamente dagli studi di Sky Sport e le immagini del lavoro della squadra di Mancini: IL VIDEO DELL'ALLENAMENTO
- di ninocr

Sorrisi Azzurri durante l'allenamento

Non solo concentrazione, anche entusiasmo e buonumore nel corso della sessione di allenamento della Nazionale in vista della semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. Ecco gli Azzurri divertiti in un momento della seduta.
- di ninocr

Di Lorenzo rinnova con il Napoli: trovato l'accordo

Intanto uno dei protagonisti dell'Italia, Giovanni Di Lorenzo ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con il suo club, il Napoli: per il terzino la nuova scadenza, rispetto al 2025, è per il 2026. SEGUI TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO LIVE
- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche