
Italia Spagna, le probabili formazioni della semifinale degli Europei
È tempo di semifinale per l'Italia di Mancini, che martedì 6 luglio alle 21 sfida la Spagna per un posto nella finalissima. L'unico cambio rispetto al Belgio dovrebbe essere Emerson per l'infortunato Spinazzola. Verso la conferma in attacco Ciro Immobile. La diretta della partita martedì 6 luglio dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

ITALIA-SPAGNA - Gli azzurri sono reduci dalla vittoria nei quarti col Belgio, dopo aver eliminato Austria agli ottavi e superato il girone con Galles, Svizzera e Turchia. La Spagna ha avuto la meglio proprio della Svizzera nei quarti ai rigori, dopo aver battuto la Croazia agli ottavi (5-3 ai supplementari). Ai gironi era stato secondo posto dietro alla Svezia e davanti a Slovacchia e Polonia. Chi vince sfiderà una tra Inghilterra e Danimarca.
LE PAROLE DI MANCINI DELLA VIGILIA
Terzino destro: GIOVANNI DI LORENZO - Dopo aver rilevato a partita in corso Florenzi nel primo match con la Turchia, ha poi sempre giocato (salvo la partita con qualificazione già certa col Galles). E sempre da titolare.

Difensore centrale di destra: LEONARDO BONUCCI - Inamovibile dietro. Ha sempre giocato titolare, saltando solo il secondo tempo col Galles.
BONUCCI: "QUESTA ITALIA PUÒ ANDARE IN FINALE"
Terzino sinistro: EMERSON PALMIERI - Dovrebbe essere l'unico cambio di formazione rispetto al Belgio: Emerson per l'infortunato Spinazzola. "Sono giocatori diversi - ha detto Mancini la vigilia del match -, ci dispiace per Leonardo ma siamo contenti che l'operazione sia andata bene. Emerson è comunque un grande giocatore".
SPINAZZOLA, INTERVENTO RIUSCITO: "CI VEDIAMO PRESTO"
Mezzala sinistra: MARCO VERRATTI - Aveva iniziato dalla panchina, per poi entrare in campo da titolare col Galles e giocando dal 1' ottavi e quarti. Contro Austria e Belgio ha lasciato il posto a gara in corso rispettivamente a Locatelli e Cristante.

Ala sinistra: LORENZO INSIGNE - Meraviglioso il tiro a giro con cui ha segnato il gol del 2-0 col Belgio. Anche lui ha sempre giocato titolare salvo l'ultima del girone col Galles. E ci sarà dal 1' anche contro la Spagna.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ITALIA CONTRO LA SPAGNA, 4-3-3: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SPAGNA - La Spagna non recupera Sarabia, autore già di due gol e due assist a Euro 2020 ma fuori per un problema muscolare. L'esterno del Psg sarà rimpiazzato da Dani Olmo, con Ferran Torres e Morata a completare il tridente. In difesa recupera invece Laporte.
SPAGNA, 4-3-3: Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique