Italia-Spagna, le probabili formazioni della semifinale degli Europei

Europei

Mancini conferma la fiducia a Immobile e punta su Emerson Palmieri come sostituto di Spinazzola a sinistra; Luis Enrique si affida a Dani Olmo in avanti. Italia-Spagna in diretta dalle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno

ITALIA-SPAGNA LIVE

L'ultimo passo prima della finale. Sfida tutta da vivere quella tra Italia e Spagna che questa sera decreterà la prima finalista di Euro 2020 (l’altra uscirà dall’altra semifinale tra Inghilterra e Danimarca in programma mercoledì). Una gara che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport uno (satellite, digitale terrestre e internet) a partire dalla ore 21; anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

La probabile formazione dell'Italia

leggi anche

Mancini: "Immobile? I criticati spesso decisivi"

Una sola novità, obbligata, rispetto alla formazione che ha battuto il Belgio ai quarti. Roberto Mancini conferma il blocco azzurro, con l’inserimento di Emerson Palmieri a sinistra al posto dell’infortunato Spinazzola; con lui in difesa Di Lorenzo a destra e la coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini. A centrocampo ancora spazio al il trio Barella, Jorginho e Verratti, mentre in avanti ci saranno Chiesa e Insigne insieme a Immobile, confermato da Mancini come riferimento offensivo.

 

ITALIA (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

La probabile formazione della Spagna

leggi anche

Luis Enrique: "Amo l'Italia, sarà molto difficile"

Nessuna sorpresa in vista nemmeno nell’undici spagnolo. Difesa a quattro con Azpilicueta a destra, Laporte e Pau Torres al centro e Jordi Alba a sinistra; Luis Enrique conferma in blocco il centrocampo dove brilla sempre più la stella di Pedri, mentre in avanti – con Ferran Torres e lo juventino Alvaro Morata – spazio con ogni probabilità a Dani Olmo al posto dell’acciaccato Sarabia.

 

SPAGNA (4-3-3), la probabile formazione: Unai Simon; Azpilicueta,  Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct Luis Enrique

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche