Ibrahimovic salta Svezia-Azerbaigian: nuovo infortunio, Milan in ansia

Europei

Con una nota sul suo sito, la Federazione svedese ha annunciato il forfait di Ibrahimovic contro l'Azerbaigian: l'attaccante, che aveva accusato un fastidio dopo la gara con il Belgio, non va nemmeno in tribuna. Il Milan attende di capire se potrà recuperarlo per il big-match contro il Napoli

Zlatan Ibrahimovic è di nuovo fermo per infortunio. E la preoccupazione, in casa Milan, inevitabilmente cresce. A dare la notizia non è il club rossonero, ma la Federazione svedese che lo aveva convocato per le gare di qualificazione a Euro 2024 contro Belgio e Azerbaigian. "Albin Ekdal, che era malato durante il raduno, non è in squadra. Nemmeno Zlatan Ibrahimovic, assente per infortunio", si legge in una nota sul sito della Federazione svedese, che non rende noto il motivo dello stop. In ogni caso, alla Friends Arena di Solna, per Svezia-Azerbaigian, l’attaccante rossonero non va nemmeno in tribuna.

Milan in ansia

Ibrahimovic, in campo nel finale della partita persa contro il Belgio di Lukaku, aveva svolto un allenamento personalizzato in vista dell’Azerbaigian, dopo aver accusato un fastidio muscolare. Il Ct Anderson, in conferenza stampa, aveva risposto alla domanda su Ibra parlando di "punto interrogativo", per poi decidere di non rischiare e lasciarlo fuori. Il Milan nel frattempo attende aggiornamenti con ansia, soprattutto in vista della sfida contro il Napoli (domenica 2 aprile, nel posticipo del Maradona) al rientro dalla pausa per le nazionali.

1249283440

leggi anche

Lukaku: "Ibra guerriero". Zlatan: "In campo..."