Chiesa dopo Italia-Macedonia del Nord: "Blackout? No, il mister ci vuole propositivi"

italia

Il giocatore azzurro, autore di una doppietta, ha esaltato la prestazione contro la Macedonia del Nord: "Abbiamo dimostrato di voler dominare il gioco - ha spiegato -. Subiti due gol che non meritavamo, ora ci giochiamo la qualificazione contro l'Ucraina. Blackout? No, è voglia di giocare a pallone: il mister ci vuole propositivi"

UCRAINA-ITALIA LIVE - ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 5-2: GOL E HIGHLIGHTS

Un grande ritorno. Erano 5 mesi che Federico Chiesa - complici gli infortuni - non vestiva la maglia azzurra e alla sua 43^ presenza in Nazionale ha trovato una doppietta che ha steso la Macedonia del Nord e proiettato l'Italia verso la qualificazione. "C'è stata un po’ di paura all’inizio per il contatto sul ginocchio, ma ci sta,  l’importante è aver vinto questa partita - ha commentato l'esterno -. Nel secondo tempo abbiamo preso questi due gol che non meritavamo secondo me per come abbiamo giocato nel complesso e adesso ci giochiamo la qualificazione contro l’Ucraina".

"Nessun blackout, è voglia di giocare a pallone"

A proposito dei blackout Chiesa ha spiegato: "È solo voglia di giocare a pallone e ci sta anche subire gol. Come vuole il mister siamo propositivi e ogni tanto puoi prendere delle ripartenze. Oggi abbiamo dimostrato di voler dominare il gioco, il risultato lo meritiamo".

chiesa_pagelle_3

approfondimento

Chiesa decisivo: le pagelle di Italia-Macedonia