Olanda, Koeman: "Critiche eccessive nei nostri confronti"
OLANDAIl Ct dell'Olanda si è concentrato in un'intervista a Nos Tv sulle critiche ricevute dalla squadra e sulla partita contro l'Inghilterra: "Hanno molta qualità anche se non sempre è emersa. È speciale essere in semifinale, ora bastano due vittorie in più"
Dopo la vittoria per 2-1 contro la Turchia, l'Olanda si prepara ad affrontare in semifinale l'Inghilterra. Gli Orange stanno disputando un ottimo Europeo, anche considerate le numerose assenze, ma hanno comunque ricevuto molte critiche in patria. Sulla questione è intervenuto il Ct Ronald Koeman ai microfoni di Nos Tv: "Per quanto mi riguarda potrebbero essere più rispettose sia nei confronti dei giocatori che dell'allenatore. Rispetto ai miei tempi ci sono molti più programmi tv e ci sono i social media. Le reazioni attirano tutta l'attenzione e devi cercare di tenere tutto questo lontano dal gruppo, ma non è sempre possibile."
leggi anche
Chi vince Euro2024? Pro e contro delle 4 candidate
"Semifinale speciale, ci mancano due vittorie"
Koeman ha preso le difese soprattutto di Memphis Depay, autore di un gol in questo Europeo: "Non è lontano dal titolo di capocannoniere della nazionale olandese. Merita un po' più di rispetto". L'Inghilterra si è qualificata battendo ai calci di rigore la Svizzera, ma fin qui è apparsa poco brillante. "Hanno molta qualità anche se non sempre è emersa. Sono stati per tanto tempo con lo stesso allenatore. Tuttavia, all'interno della squadra c'è fiducia in un buon risultato, nonostante alcuni critici ne dubitino. È speciale essere in semifinale, non tutti se lo aspettavano. Ma abbiamo sempre pensato di poter andare lontano. Ora bastano due vittorie in più".