Barcellona, infortunio al ginocchio per Suarez: si opera, Napoli a rischio?

Liga
©Getty

Infortunio in Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid per l'attaccante uruguaiano, che sarà operato per una lesione al menisco esterno del ginocchio destro. Rischia uno stop di sei settimane: l'obiettivo è tornare per la sfida di andata degli ottavi di Champions League in calendario il 25 febbraio al San Paolo

Momento no per il Barcellona. Dopo la sconfitta per 2-3 in semifinale di Supercoppa di Spagna sull'Atletico Madrid, che ha messo a rischio il futuro di Ernesto Valverde in panchina, i blaugrana dovranno fare a meno per diverse settimane di Luis Suarez. Nella partita persa contro la squadra allenata da Diego Simeone, infatti, l'attaccante uruguaiano ha riportato un infortunio al ginocchio destro, già sottoposto ad artroscopia nello scorso maggio per una lesione al menisco esterno. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato lo stesso problema.

Il report medico

Suarez dovrà essere operato, come reso noto dal Barcellona attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Il giocatore della prima squadra Luis Suarez sarà operato domenica prossima dal dottor Ramon Cugat per una lesione del menisco esterno del ginocchio destro. Una volta terminato l'intervento, il club emanerà un nuovo comunicato medico".

I tempi di recupero

Suarez rischia un nuovo stop compreso tra le quattro e le sei settimane: l'obiettivo dell'attaccante è tornare a disposizione per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, in programma il 25 febbraio al San Paolo. In questo momento, però, la sua presenza è a rischio. L'infortunio interrompe dunque il buon momento di forma del 'Pistolero': Suarez era stato scelto come giocatore del mese in casa blaugrana a dicembre grazie alle tre reti realizzate e in stagione ha già raggiunto quota 14 gol all'attivo e 11 assist vincenti serviti in 23 presenze tra Liga, Champions League e Supercoppa di Spagna.

Luis Suarez soccorso da Messi e Vidal dopo l'infortunio contro l'Atletico Madrid - ©Getty