Siviglia-Betis 2-0, il derby deciso da Ocampos e Fernando

LIGA

Va alla squadra di Lopetegui il derby alla ripresa della Liga. Il Siviglia merita e vince 2-0 contro il Betis grazie ai gol di Ocampos (il migliore in campo) e di Fernando. Padroni di casa che restano al terzo posto in classifica. Il Betis potrebbe essere scavalcato in 12^ posizione da Levante e Alaves.

SIVIGLIA-BETIS 2-0

55' rig. Ocampos, 62' Fernando

 

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Reguilon (80' Escudero), Kounde, Diego Carlos, Navas; Jordan, Fernando, Oliver (80' Vazquez); Ocampos (70' Banega), De Jong (70' En-Nesyri), Munir (74' Suso). All. Lopetegui

 

BETIS (4-2-3-1): Joel; Moreno (78' Pedraza), Bartra, Sidnei (46' Feddal), Emerson; Guido, Tello (60' Lainez); Fekir, Alena (69' Joaquin), Canales; Borja Iglesias (69' Moron). All. Rubi

 

Ammoniti: Emerson (B), Bartra (B)

 

Non poteva esserci gara più sentita nella Liga per avere una ripartenza immediatamente di grande intensità agonistica. Il derby di Siviglia con due squadre dagli obiettivi completamente differenti. Da una parte il Siviglia che sta disputando una super stagione con il terzo posto in classifica, dall’altra un Betis che deve solo controllarsi le spalle ma non può ambire a nulla di più di un piazzamento solido di metà classifica. Con queste premesse allo stadio Pizjuan sono scese due formazioni che hanno dato battaglia in un match che ha chiaramente detto che il Siviglia ha una condizione migliore del Betis. Il 2-0 è legittimo e connota anche la differenza di classifica tra le due squadre.

Eppure i primissimi istanti di gara avevano lasciato presagire un Betis molto aggressivo e che avrebbe reso difficile la vita al Siviglia. Ma con il passare dei minuti, la squadra di Lopetegui ha mangiato campo a quella di Rubi. Lucas Ocampos è stato lo spauracchio del Betis: ha colpito una traversa, ha impegnato severamente Joel ed è stato uomo assist per De Jong e Munir. E pensare che non avrebbe dovuto nemmeno essere della gara per un problema avuto agli adduttori nei giorni scorsi. Il Betis? Praticamente non pervenuto se si eccettua una conclusione a fine primo tempo effettuata da Sergio Canales finita ampiamente fuori.

La ripresa ha riproposto esattamente la stessa trama. Il Siviglia a fare la gara, il Betis a difendersi. Lo spartiacque del match è arrivato al 54’ quando Bartra ha’affossato’ in area De Jong sul punto di colpire di testa: calcio di rigore trasformato niente meno che da Ocampos. Qualche minuto dopo lo stesso argentino ha corretto di tacco un angolo dalla destra permettendo a Fernando di colpire di testa da due passi e battere Joel per il gol del 2-0. Tardivi i cambi di Rubi con gli innesti di Moron e Joaquin che nel finale di gara si sono dati da fare andando anche vicini al gol. Tuttavia non è bastato, il Siviglia ha vinto con merito il derby e resterà terzo in classifica indipendentemente da quali saranno gli altri risultati di giornata. Per il Betis una sconfitta che non dovrebbe preoccupare più di tanto a patto di una imminente ripresa.

1 nuovo post
Finisce Siviglia-Betis 2-0. Va alla squadra di Lopetegui il derby alla ripresa della Liga. Il Siviglia merita e vince 2-0 contro il Betis grazie ai gol di Ocampos (il migliore in campo) e di Fernando. Padroni di casa che restano al terzo posto in classifica. Il Betis potrebbe essere scavalcato in 12^ posizione da Levante e Alaves.
- di Redazione SkySport24
95' Tentativo Siviglia: Kounde manda a lato di testa
- di Redazione SkySport24
91' Bartra prova a rientrare nonostante i crampi
- di Redazione SkySport24
90' Sono addirittura 6 i minuti di recupero
- di Redazione SkySport24
89' Bartra con i crampi prova a chiedere il cambio, ma le sostituzioni sono state tutte effettuate
- di Redazione SkySport24
86' Attacca il Betis, Joaquin ha acceso la luce. Ora il Siviglia si difende con i denti
- di Redazione SkySport24
84' Il Betis prova almeno a salvare l'onore ma il Siviglia sembra in assoluto controllo del match
- di Redazione SkySport24

Esaurite tutte le sostituzioni

- di Redazione SkySport24
80' Entrano Vazquez e Escudero, escono Reguilon e Oliver
- di Redazione SkySport24
Cambio!
78' Esce Moreno, entra Pedraza
- di Redazione SkySport24
Cambio!
74' Esce Munir, entra Suso
- di Redazione SkySport24
Cambio!
70' Escono Ocampos e De Jong entrano Banega e En-Nesyri
- di Redazione SkySport24
Cambio!
69' Escono Alena e Borja Iglesias, entrano Moron e Joaquin
- di Redazione SkySport24
69' Ci prova Borja Iglesias di testa, palla a lato
- di Redazione SkySport24
La descrizione del gol: sugli sviluppi di un angolo, Ocampos serve un pallone d'oro, di tacco, a Fernando che mette in rete da pochi passi
- di Redazione SkySport24
Gol!
62' Ancora Siviglia: segna Fernando
- di Redazione SkySport24
Cambio!
60' Esce Tello, entra Lainez
- di Redazione SkySport24

Lucas Ocampos di gran lunga il migliore in campo fino a questo momento

- di Redazione SkySport24

Undicesimo gol in campionato per Ocampos

- di Redazione SkySport24
Gol!
55' Gol del Siviglia: segna Ocampos che trasforma il calcio di rigore
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche