Barcellona-Real Madrid 1-3: Clasico deciso da Ramos e Modric. In gol anche Ansu Fati

©Getty

Un gol di Modric al 90' segna la vittoria del Real al Camp Nou, fissando il risultato dopo che Sergio Ramos aveva trasformato un rigore procurato da Lenglet. Avvio di gara infuocato con Valverde che porta in vantaggio gli ospiti al 5' e Ansu Fati che pareggia momentaneamente i conti, tre minuti dopo, diventando il primo minorenne in grado di trovare il gol in un Clasico

BARCELLONA-REAL MADRID 1-3

5' Valverde (RM), 8' Ansu Fati (B), 63' rig. Ramos (RM), Modric (RM)


BARCELLONA (4-2-3-1):
Neto; Dest, Piqué, Lenglet, J. Alba (87' Braithwaite); Busquets (81' Trincao), De Jong; Pedri (81' Dembelé), Coutinho, Ansu Fati (81' Griezmann); Messi. All. Koeman
 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, (43' Lucas Vazquez) Varane, Ramos, Mendy; Valverde (68' Modric), Casemiro, Kroos; Asensio (81' Rodrygo), Benzema, Vinicius. All. Zidane

 

Ammoniti: Casemiro (RM), Lenglet (B), Nacho (RM), J. Alba (B), Messi (B)

1 nuovo post
1' - Barcellona che lascia fare al Real in questo primo minuto di gioco
- di Redazione SkySport24
CALCIO D'INIZIO. Partiti! L'arbitro dà il via a questo Clasico, è il Real Madrid a toccare il primo pallone
- di Redazione SkySport24

Come dicevamo, la novità più grossa è l'impiego di Pedri, classe 2002, al posto di Griezmann. Il ragazzino non è l'unico a debuttare nella storia del Clasico: Koeman ha lanciato dal 1' anche Dest e Neto (Ter Stegen è ancora infortunato)

- di Redazione SkySport24

Non c'è pubblico ma l'inno del Barça risuona come sempre, prima di ogni partita che si giochi al Camp Nou: i giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24

Blaugrana e merengues nel tunnel del Camp Nou: il Clasico della pandemia è un Clasico a porte chiuse, Barcellona e Real sfilano in un tempio vuoto

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, tutto pronto per questo Clasico di Liga, con possibilità da parte del Barcellona, a quota 7 punti in classifica, di agganciare il Real (che però ha una partita in più)

- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Manca mezz'ora al calcio d'inizio del Clasico. Barcellona-Real Madrid sarà visibile in streaming tramite l’app DAZN nella sezione App di Sky Q o sui dispositivi supportati. Grazie a extra, per chi ha Sky da più di tre anni e ha Sky Calcio e Sky Sport l’offerta Sky-DAZN è senza alcun costo aggiuntivo.

- di Redazione SkySport24

Zidane dà fiducia ad Asensio

Nel Real spicca la presenza di Asensio tra i titolari, oltre all'esclusione di Modric, che parte dalla panchina che si completa con Lunin, Luis Lopez, Militao, Marcelo, Lucas Vazquez, Jovic, Isco e Rodrigo.
- di Redazione SkySport24

Pjanic escluso dall'XI iniziale blaugrana

Koeman potrà disporre di Araujo, Alenà, Griezmann, Pjanic, Braithwaite, Dembele, Riqui Puig, Trincao, Sergi Roberto, Junior, Inaki Pena e Arnau Tenas.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Modric in panchina

Zidane esclude dal suo XI iniziale Modric, Marcelo e Isco. In campo dal 1' Courtois, con Ramos e Varane centrali di difesa; terzini Nacho e Mendy. In mezzo al campo Casemiro, Valverde e Kroos. Reparto offensivo affidato a Asensio, Vinicius e Benzema.
- di Redazione SkySport24

L'XI iniziale di Koeman

Il Barcellona si schiera con Neto tra i pali, Piqué e Lenglet centrali, Dest e Jordi Alba terzini. A centrocampo Busquets e Frankie de Jong, con il trio composto da Pedri, Coutinho e Ansu Fati alle spalle di Messi. Griezmann parte dalla panchina.
- di Redazione SkySport24

Il Real Madrid condivide il gruppo di Champions con l'Inter: nella seconda giornata della fase a gironi saranno i nerazzurri ad affrontare lo Shakhtar, mentre la squadra di Zidane andrà in Germania per vedersela con il Borussia Moenchengladbach.

- di Redazione SkySport24

Nella sfida di mercoledì sera, tenutosi nell'impianto di Valdebebas, la formazione di Zidane si è arresa allo Shakhtar: gli ucraini, dopo 45' di gioco conducevano per 3-0. Nella ripresa, le reti di Modric e Vinicius hanno attenuato la disfatta, ma il debutto europeo del Real è stato un flop.

- di Redazione SkySport24

Diverso il discorso per il Real Madrid, che al ko interno col Cadice ha sommato la sconfitta casalinga europea contro lo Shakhtar Donetsk.

- di Redazione SkySport24
Messi, con il rigore trasformato contro gli ungheresi, ha anche allungato la lista delle squadre a cui ha fatto gol in Champions: sono 36, su 41 club affrontati nella massima competizione europea. LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24

Nel 5-1 rifilato al Ferencvaros il risultato è stato sbloccato da Leo Messi su rigore: un gol che ha reso la Pulce il primo giocatore in grado di segnare in 16 edizioni consecutive di Champions League.

- di Redazione SkySport24

I bianconeri allenati da Pirlo ospiteranno all'Allianz Stadium il Barça tra quattro giorni: Juve-Barcellona, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma il 28 ottobre alle 21.

- di Redazione SkySport24

Martedì sera i blaugrana di Koeman hanno avuto modo di riscattarsi del ko rimediato dal Getafe, travolgendo il Ferencvaros: 5-1 il risultato finale, ottimo avvio di Champions per il Barcellona, che ricordiamo condividere il gruppo con la Juve.

- di Redazione SkySport24

Questo Clasico, valido per la settima giornata di campionato, è il primo a disputarsi dopo quello dello scorso 18 dicembre. Si arriva a questo appuntamento dopo la due giorni di Champions.

- di Redazione SkySport24