
Real campione, Benzema anche: ha segnato ad ogni squadra della Liga affrontata
Il Real torna sul tetto di Spagna e ringrazia Karim the Dream, che sta vivendo una stagione stellare. Non bastassero le triplette in Europa, il francese vince il suo quarto campionato spagnolo con una statistica pazzesca: ha segnato ad ogni singola squadra affrontata in Liga. A chi ha fatto più gol? E quali squadre non è riuscito a bucare considerando la sua intera carriera? Due sono italiane

I NUMERI STAGIONALI DI BENZEMA - Semplicemente devastante: 41 partite giocate, 41 gol fatti. Non aveva mai superato quota quaranta reti in carriera. 25 in Liga. Lo ha fatto a 34 anni.

BERSAGLIO PREFERITO - È l'Athletic Bilbao, a cui ha segnato 16 gol in 25 partite. Miglior media contro il Granada: 14 in 17 match. Al Barça ne ha fatti 7, all'Atletico Madrid 6. C'è solo una squadra a cui ha segnato un solo gol, lo Xerez, ma in una sola partita.

UNA È LA JUVE - Sfidata da Benzema ben cinque volte, ovviamente in Champions. Ma senza la via del gol: solo un assist nei gironi del 2013 a Torino per CR7.

GLI ALTRI RECORD DELLA SUA STAGIONE - Quota 41 gol stagionali, dicevamo: l'ultimo a riuscire ad andare oltre i quaranta per il Real era stato nientemeno che CR7, nel 2017/18, con 44 reti. E con 14 centri in Champions (è il capocannoniere) Benzema sta inseguendo il primato storico, sempre di Ronaldo, di 17 gol nel 2013-14.

LA TRIPLETTA PIÙ ANZIANA DI SEMPRE IN CHAMPIONS - Quella di Londra col Chelsea: a 34 anni e 108 giorni, il più "anziano" a siglare una tripletta nella competizione.

HA SUPERATO DI STEFANO E PUNTA A RAUL - Proprio in questa sua magica stagione, Karim ha superato una leggenda come Alfredo Di Stefano nei marcatori in tutte le competizioni in maglia Real, 308 contro gli attuali 320 di Benzema. Raul è a -3. Leader all time CR7 con 451, inarrivabili, centri.

E IN LIGA… - Stessa storia. Benzema aveva iniziato la stagione a quota 192 reti nel campionato spagnolo con la maglia del Real. Ha prima agganciato e poi superato (anche qui) Di Stefano, 216 (Benzema 217). Raul è a -11. E il primatista assoluto è sempre Ronaldo con 312.