Bayern Monaco-Auckland City 10-0: diluvio di gol e spettacolo dei tedeschi all'esordio
Mondiale per clubUna tripletta di Musiala, entrato al 61' al posto di Kane, a secco. Tre doppiette: Olise, Coman e Muller e il gol di Boey. Il Bayern Monaco travolge i dilettanti neozelandesi (vi abbiamo raccontato la loro storia qui) e danno un forte segnale alle avversarie del gruppo C: Boca Juniors e Benfica si sfideranno nella notte italiana tra lunedì 16 e martedì 17 giugno
Quando si dice… dare un segnale forte. Il Bayern Monaco demolisce i dilettanti dell’Auckland City con un incredibile 10-0 grazie anche a Jamal Musiala che festeggia il suo ritorno dall’infortunio con una brillante tripletta in… mezz’ora. Kompany lo manda in campo al posto di Kane al 61’ e lui lo ripaga con tre reti: al 67’, al 72’ su rigore e all’84’. I tedeschi, però, al momento del suo ingresso sono già avanti 6-0. Apre le marcature Kingsley Coman al 6’ di testa sul secondo palo, dopo un corner battuto da Joshua Kimmich. I campioni di Germania prendono il largo e, in 3 minuti (dal 18’ al 21’) sono in vantaggio 4-0 grazie ai gol di Sacha Boey, Olise (autore di una doppietta finale e il secondo di Coman).

Vedi anche
Storia dell'Auckland, la più piccola al Mondiale
Doppietta anche di Mueller
Ci pensa poi la leggenda del club Thomas Mueller (che saluterà a fine manifestazione a parametro zero) a portare la squadra sul 5-0, su assist di Olise. L’ala francese chiude il primo tempo con un superbo tiro a giro da fuori area. Poi, come detto, arriva lo show di Musiala. Prima con un tiro a giro nell'angolo più lontano al 67'. Sei minuti dopo, un calcio di rigore trasformato prima della tripletta all’84’ approfittando di un errore difensivo. Anche Mueller ha completato la sua doppietta sigillando la vittoria all'89', che ha portato il Bayern alla vittoria più ampia nella storia del Mondiale per club maschile.
