MondialiFinale - domenica 18 dicembre 2022Finale - dom 18 dic
Fine
3 - 3Dtr: 2-2
Dcr : 4-2
3 - 3
Argentina-Francia 7-5 d.c.r., rigori decisivi: l'Argentina è campione del mondo
È stata una finale pazzesca: l'Argentina conquista il suo terzo Mondiale. Primo per Messi e primo dalla Selección dal 1986, quando c'era Maradona. Match a senso unico in avvio: l'Argentina domina e va sul 2-0 proprio con Messi e Di Maria. Clamorosa svolta a dieci dalla fine con la doppietta di Mbappé nello spazio di 97 secondi. Nei supplementari altri colpi di scena: segnano ancora Messi (doppietta) e ancora Mbappé (tripletta). Ai rigori è festa albiceleste: decisivi gli errori francesi e il rigore di Montiel
1 nuovo post
105'+1 - Ancora palla gol Lautaro! Questa volta smarcato in verticale, ancora Upamecano decisivo con un clamoroso recupero!
105' - Lautaro a un passo dal gol! Messi porta palla e smarca Lautaro sul centro destra: tiro a botta sicura, ma è decisivo il salvataggio di Upamecano. Non è finita: sul proseguo dell'azione arriva Montiel che calcia di prima dal limite, con un tiro che sembra indirizzato all'incrocio. Questa volta è Varane a immolarsi!
98' - Ancora nessun pericolo in questi supplementari. Partita in equilibrio.
90'+7 - Messi sfiora il gol! Mancino dal limite, da posizione centrale. Forte ma non troppo angolato e sotto la traversa. Lloris para!
90'+6 - Finale pazzo! Può succedere di tutto: grande chiusura di Romero su Kolo Muani in area.
90'+5 - Che occasione per Rabiot! Tchouameni salta l'uomo sulla sinistra, penetra in area e mette il cross basso. Rabiot la gira, ma trova Martinez!
90' - Otto minuti di recupero.
87' - Giallo per simulazione a Thuram, che ha cercato un rigore in piena area. Il figlio di Lilian non protesta nemmeno.
79' - RIGORE PER LA FRANCIA! SI PUO' RIAPRIRE TUTTO! Kolo Muani steso da Otamendi in area.