Premier League, i risultati della 17^ giornata: l'Arsenal va ko, vince il Chelsea di Sarri

Premier League

La domenica della 17^ di Premier League ha chiuso la striscia positiva dell'Arsenal, che in campionato non perdeva da agosto: ko 3-2 a Southampton per i Gunners. Sorride Sarri: 2-1 per il suo Chelsea a Brighton e quarto posto blindato

SOUTHAMPTON-ARSENAL 3-2

BRIGHTON-CHELSEA 1-2

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 3-1

È stata una domenica di Premier League da dimenticare per l’Arsenal, che, per la prima volta dal 18 agosto, ha perso una partita di campionato. Il ko dei Gunners ha costituito la grande sorpresa della 17^ giornata: a vincere il Southampton, uscito nell’occasione dalla zona più calda della classifica. La doppietta di Danny Ings e il gol segnato nel finale di gara da Austin hanno affondato la squadra di Emery, trascinata da un ottimo Mkhitaryan, autore di una doppietta. I colpi dell’armeno non sono però bastati: l’Arsenal resta quinto in classifica, ora però a -3 dal Chelsea. Proprio i Blues possono dunque sorridere: altra vittoria convincente, dopo quella contro il Manchester City capolista, per la squadra di Maurizio Sarri contro il Brighton, battuto in trasferta per 2-1. A decidere il match di due gol segnati nel primo tempo da Pedro e dal solito Hazard, salito dunque a 9 reti (e 10 assist) in campionato e secondo nella classifica marcatori, dietro ad Aubameyang e Salah. A nulla è servito il gol di March nella seconda parte del match: la squadra di Hughton resta a 21 punti, saldamente a metà classifica. Nella giornata di sabato la vittoria del Manchester City, che, grazie alla doppietta di Gabriel Jesus e al gol di Sterling, riesce ad archiviare la pratica Everton; resta terzo il Tottenham, che, dopo una partita mal giocata, di misura riesce a vincere contro il Burnley, grazie al colpo nel recupero di Eriksen. Quarta vittoria di fila per il West Ham: 2-0 al Fulham di Ranieri, che resta ultimo. Continua la marcia del Wolverhampton, al terzo successo di fila: 2-0 al Bournemouth e settimo posto.

I risultati della 17^ giornata

Manchester City-Everton 3-1
22’, 50’ Jesus (M), 65’ Calvert-Lewin (E), 69’ Sterling (M)

Wolverhampton-Bournemouth 2-0
12’ Jimenez, 94’ Cavaleiro

Tottenham-Burnley 1-0
91’ Eriksen

Crystal Palace-Leicester 1-0
39’ Milivoljevic

Watford-Cardiff 3-2
16’ Deulofeu (W), 52’ Holebas (W), 68’ Quina (W), 80’ Hoilett (C), 82’ Reid (C)

Huddersfield-Newcastle 0-1
55’ Rondon

Fulham-West Ham 0-2
17’ Snodgrass, 29’ Antonio

Southampton-Arsenal 3-2
20’, 44’ Ings (S), 28’, 53’ Mkhitaryan (A), 85’ Austin (S)

Brigthon-Chelsea 1-2
17’ Pedro (C), 33’ Hazard (C), 66’ March (B)

Liverpool-Manchester United 3-1
24' Mane (L), 33' Lingard (M), 73', 80' Shaqiri

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche