Southampton, tifosi deridono Cardiff mimando aereo Sala: arrestati. VIDEO

Premier League

Incredibile gesto di due tifosi dei Saints: nel giorno del ricordo di Emiliano Sala, deridono i supporter del Cardiff imitando l'aereo con a bordo l'attaccante argentino precipitato nel Canale della Manica. Il comunicato de Southampton: "Il club non tollera certi atteggiamenti"

IL SALUTO DEL MONDO DEL CALCIO. FOTOGALLERY

SALA, IL NANTES RITIRA LA MAGLIA NUMERO 9

PREMIER, 26^GIORNATA: LIVERPOOL TORNA IN TESTA

HIGUAIN: "CON SARRI TORNO QUELLO DI PRIMA"

Mentre il Cardiff, impegnato al St Mary's Stadium contro il Southampton, cercava di onorare in campo la memoria di Emiliano Sala (la partita è finita 2-1 per il club gallese), in tribuna due tifosi dei Saints deridavano i fan ospiti mimando un aeroplano. Uno sfottò di pessimo gusto, a due giorni dal ritrovamento del corpo dell'attaccante argentino, precipitato nelle acque del Canale della Manica nella notte tra il 21 e il 22 gennaio mentre cercava di raggiungere il Galles da Nantes con un volo privato. Il gesto, nella giornata del ricordo seguita al minuto di silenzio in onore del giocatore, non è passato inosservato alle telecamere, con i due supporter che sono stati arrestati.

Il comunicato del Southampton

"Il Southampton Football Club conferma che i due tifosi sono stati arrestati e che i loro dati sono stati presi dalla polizia nel corso dell'incontro con il Cardiff - ha scritto il club dell'Hampshire in una nota -. "Continueremo a collaborare con la polizia per individuare altre persone che possono aver compiuto gesti contro i tifosi del Cardiff. Tale comportamento non sarà tollerato a St Mary's: il club terrà una posizione estremamente dura nei confronti di chiunque sia coinvolto e intende bandire i sostenitori identificati". Ai due fan dovrebbe essere vietato l'accesso allo stadio per i prossimi tre anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche