Liverpool-Wolverhampton 1-0: gol e highlights. Decide una rete di Mané. Klopp torna a +13

premier
©Getty

Un gol a fine primo tempo del senegalese regala il decimo successo consecutivo a Jurgen Klopp. La squadra dell'allenatore tedesco chiude il 2019 a +13 sul Leicester secondo. Non sono mancate però le polemiche relative al Var, che ha convalidato la rete del Liverpool, annullandone una ai Wolves pochi minuti più tardi

LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON 1-0 (Highlights)

42' Mané (L) 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Gomez, van Dijk, Robertson; Wijnaldum (86' Milner), Henderson, Lallana (66' Keita); Salah, Firmino (86' Origi), Mané. All. Klopp

 

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Kilman; Jonny, Dendoncker (58' Adama Traoré), Ruben Neves (58' Saiss), Moutinho, Vinagre; Diogo Jota (72' Raul Jimenez), Neto. All. Espirito Santo

 

Arbitro: Anthony Taylor

Ammoniti: Lallana (L)

 

1 nuovo post
64' - Mané semina Jonny, che poi ritorna forte su di lui: il senegalese va a terra al limite davanti agli occhi di Taylor, che fa cenno di proseguire.
- di Redazione SkySport24
61' - Azione offensiva del Liverpool, con tutti i componenti del tridente offensivo a toccare il pallone: Mané riceve centralmente, appoggio per Salah che trova Firmino. Controllo e destro secco del brasiliano, pallone alto.
- di Redazione SkySport24
Cambio!
58' - Cambia qualcosa Nuno Espirito Santo: fuori Pedro Neves e Dendoncker, dentro Saiss e Adama Traoré.
- di Redazione SkySport24
57' - Diogo Jota riceve in area, stoppa in crossa e prova il mancino a incrociare: ottima esecuzione, ma vanificata dalla posizione di off-side, puntualmente segnalata dall'assistente dell'arbitro.
- di Redazione SkySport24
52' - Doppio corner dalla destra di Alexander-Arnold: sul primo Wijnaldum ci prova di testa, trovando la deviazione di Kilman. Sulla seconda esecuzione, il pallone finisce dalla parte opposta per Robertson, che sbaglia completamente la misura del cross.
- di Redazione SkySport24
49' - Accelerazione improvvisa di Salah, che prova a lanciarsi nello spazio ma viene fermato da Dendoncker in scivolata.
- di Redazione SkySport24
46' - Comincia il secondo tempo, senza cambi da parte dei due allenatori.
- di Redazione SkySport24
La prima frazione si accende nel finale. Mané trova la rete, in un primo momento annullata dall'arbitro. Serve il Var per giudicare regolare la sponda di Lallana. Lo stesso Var che annulla il pareggio di Pedro Neto per un fuorigioco millimetrico: una decisione che ha portato a diverse proteste dalla panchina dei Wolves.
- di Redazione SkySport24
Primo tempo dominato dal Liverpool ad Anfield. I 'Reds' hanno sfiorato il gol ad inizio match con Salah, che di destro ha mandato alto di un soffio su cross di Alexander-Arnold. Poco dopo la mezz'ora è Firmino che si rende protagonista con un colpo di testa, a lato di pochissimo. 
- di Redazione SkySport24
48' - Fine primo tempo ad Anfield.
- di Redazione SkySport24
48' - Taylor ha deciso: gol annullato a Pedro Neto. L'azione del Wolverhampton era partita con un fuorigioco millimetrico, come notato dopo un attento controllo del Var.
- di Redazione SkySport24
PEDRO NETO TROVA LA RETE, MA E' INCREDIBILE: ALTRO CONTROLLO DEL VAR SULL'AZIONE CHE PORTATO AL SUO GOL.
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
46' - Giallo per Lallana, che commette un fallo troppo deciso durante il primo dei tre minuti di recupero concesso dal direttore di gara.
- di Redazione SkySport24
Dopo il lungo check del Var, durato quasi un minuto, Taylor decide di tornare sui suoi passi: il gol di Manè è regolare, l'assist di Lallana è avvenuto di spalla, non di mano come valutato in un primo momento. La squadra di Klopp passa in vantaggio alla fine del primo tempo.
- di Redazione SkySport24
Gol!
44' - CONVALIDATO IL GOL DI MANE': 1-0 LIVERPOOL!
- di Redazione SkySport24
42' - GOL DI MANE', MA E' TUTTO FERMO: il senegalese mette in rete su sponda di Lallana, che secondo Taylor ha toccato di mano. Tutta l'azione ora è sotto il controllo del Var.
- di Redazione SkySport24
40' - Risultato ancora fermo sullo 0-0, e i tifosi del Liverpool dedicano un coro a Roberto Firmino, sperando che sia lui a concretizzare il dominio fin qui evidente dei 'Reds'.
- di Redazione SkySport24
37' - Altra fiammata di Alexander-Arnold, che sul lancio lungo di Van Dijk effettua un controllo strepitoso, si lancia sulla destra ma sbaglia il cross, mandando sul fondo.
- di Redazione SkySport24
31' - COLPO DI TESTA DI FIRMINO: su angolo dalla destra, il brasiliano sfiora il palo. Il pubblico di Anfield stava già esultando!
- di Redazione SkySport24
30' - E' il turno di Mané: il senegalese riceve in area da Henderson, si gira spalle alla porta e prova il tiro, deviato in angolo da Bennett.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche