In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester United, Pogba si opera alla caviglia: l'annuncio di Solskjaer

Premier League
©Getty

L'annuncio dell'allenatore dei Red Devils dopo la sconfitta sul campo dell'Arsenal: "Dovrà operarsi alla caviglia, gli ha dato troppi problemi negli ultimi mesi. Non è un problema grave ma va trovata una soluzione". Il centrocampista francese resterà fuori dai giochi per un mese. Sin qui per lui solo otto presenze in stagione

Condividi:

Oltre alla sconfitta, la beffa. Il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per il Manchester United: i Red Devils sono stati sconfitti per 2-0 dall'Arsenal nella partita di Capodanno, poi al termine della partita contro i Gunners l'allenatore Ole Gunnar Solskjaer ha annunciato uno stop di alcune settimane per Paul Pogba. Il centrocampista francese dovrà operarsi alla caviglia e tornerà in campo a febbraio. "Gli esami - ha sottolineato il manager norvegese - confermano che quello alla caviglia di Pogba non è un problema grave, ma dobbiamo affrontarlo e risolverlo. Purtroppo è la stessa caviglia che gli ha dato problemi negli ultimi mesi". Dichiarazioni che zittiscono le voci che volevano il centrocampista francese fuori dalla partita per questioni di mercato e confermano quanto spiegato qualche giorno prima dal suo agente Mino Raiola  ai microfoni di Sky Sports. "Si opererà non appena possibile - ha spiegato Solskjaer - e starà fuori circa un mese. Per noi è un grosso problema perché in questo momento non posso contare nemmeno su McTominay". Difficoltà a centrocampo per lo United, che contro i Gunners ha incassato la sesta sconfitta stagionale in Premier League, dove Rashford e soci sono quinti con 31 punti.

Caviglia ko, per Pogba solo otto presenze stagionali

A Pogba, alla quarta annata con il Manchester United dal suo ritorno in Inghilterra, la stagione 2019/2020 sin qui ha riservato poche soddisfazioni. Il centrocampista francese aveva già accusato problemi alla caviglia e ha messo insieme 8 presenze tra Premier League e coppe, con 2 assist all'attivo e nessuna rete. Assente dal 30 settembre per infortunio, Pogba era tornato in campo in Premier League il 22 dicembre, giocando 28 minuti nel ko per 2-0 contro il Watford, per poi giocare un tempo nella vittoria per 4-1 del Boxing Day all'Old Trafford contro il Newcastle. Il suo 2020 inizia nel modo peggiore, con un mese di stop forzato. Uno scenario preoccupante, nel semestre che porterà a Euro 2020.