Coronavirus, Premier League: rinviata Aston Villa-Tottenham. Come cambia il calendario

coronavirus

A causa dei numerosi casi di positività al coronavirus nell'Aston Villa, il match tra la squadra di Birmingham e il Tottenham, in programma mercoledì 13 gennaio, è stato rinviato. Di conseguenza, la Premier ha rischedulato altre tre partite. Ecco come cambia il calendario

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

La Premier League cambia programma a causa del Covid-19. Il campionato inglese è costretto a rimodulare il calendario in base alle esigenze delle squadre, da settimane di nuovo costrette a fare i conti con gli atleti positivi al virus. La partita fra Aston Villa e Tottenham, che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 13 gennaio, è stata rinviata dopo la richiesta dei 'Villans' di Birmingham dopo i numerosi casi di positività al virus nella rosa. 

Come cambia il programma

Al posto del match di Birmingham, il Tottenham di Josè Mourinho giocherà ugualmente, ma in uno dei tanti derby di Londra, contro il Fulham. Questa partita, originariamente in programma il 30 dicembre dell'anno scorso, era stata anch'essa rinviata per i casi di coronavirus. Il cambio in corso, di conseguenza, porta allo spostamento di un altro derby londinese, quello tra Fulham e Chelsea, che non si giocherà più il 15, ma il 16 gennaio. Nuova collocazione in calendario anche per Aston Villa-Everton, che non si disputerà più sabato 16 gennaio, bensì il giorno dopo, vale a dire domenica 17. 

aston villa

leggi anche

Tanti positivi, Aston Villa a rischio focolaio