Aston Villa-Tottenham 0-2, gol e highlights. Mourinho risale a -3 dalla zona Champions

PREMIER
©Ansa

Gli Spurs reagiscono dopo una settimana difficile con l'eliminazione dall'Europa League, superano Liverpool ed Everton e ora sono vicini al quarto posto (-3 dal Chelsea). Sblocca la partita Carlos Vinícius. Poi chiude i conti Kane

LA CLASSIFICA - I RISULTATI IN FA CUP

Il Tottenham lascia dietro di sè la settimana difficile legata all'eliminazione ai supplementari dall'Europa League e batte l'Aston Villa 2-0 nel recupero della 18^ giornata. Ora Mourinho, dopo aver superato il Liverpool e l'Everton respira e torna a mettere nel mirino la zona Champions: il quarto posto occupato dal Chelsea è distante soltanto tre lunghezze.

Le statistiche del match


Il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-8) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-315): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (60) e Tanguy Ndombele (43). Per i padroni di casa, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tottenham, il centrocampista Lucas Moura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Matthew Cash è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

ASTON VILLA-TOTTENHAM 0-2 (Highlights)

29' Carlos Vinícius, 68' rig. Kane

 

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, M.Targett, T.Mings (Cap.), M.Sanson, J.McGinn, Douglas Luiz, O.Watkins, Trézéguet, B.Traoré. All: Dean Smith
A disposizione: N.Taylor, K.Davis, T.Heaton, B.Engels, Ahmed El Mohamady, J.Ramsey, A.El Ghazi, R.Barkley, M.Nakamba.
Cambi: A.El Ghazi <-> B.Traoré (60'), R.Barkley <-> M.Sanson (66'), K.Davis <-> M.Hassan (79')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, D.Sánchez, J.Tanganga, J.Rodon, G.Lo Celso, Lucas Moura, T.Ndombele, P.Højbjerg, H.Kane, Carlos Vinícius. All: José Mourinho
A disposizione: S.Bergwijn , A.Devine, B.Davies, J.Hart, D.Scarlett, G.Bale, M.Sissoko, E.Dier, D.Alli.
Cambi: B.Davies <-> S.Reguilón (57'), S.Bergwijn <-> G.Lo Celso (66'), M.Sissoko <-> T.Ndombele (81')

Ammonizioni: G.Lo Celso, C.Alves Morais, M.Cash, J.McGinn, M.Targett

Stadio: Villa Park
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.