Aston Villa-Tottenham 0-2, gol e highlights. Mourinho risale a -3 dalla zona Champions

PREMIER
©Ansa

Gli Spurs reagiscono dopo una settimana difficile con l'eliminazione dall'Europa League, superano Liverpool ed Everton e ora sono vicini al quarto posto (-3 dal Chelsea). Sblocca la partita Carlos Vinícius. Poi chiude i conti Kane

LA CLASSIFICA - I RISULTATI IN FA CUP

Il Tottenham lascia dietro di sè la settimana difficile legata all'eliminazione ai supplementari dall'Europa League e batte l'Aston Villa 2-0 nel recupero della 18^ giornata. Ora Mourinho, dopo aver superato il Liverpool e l'Everton respira e torna a mettere nel mirino la zona Champions: il quarto posto occupato dal Chelsea è distante soltanto tre lunghezze.

Le statistiche del match


Il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-8) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-315): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (60) e Tanguy Ndombele (43). Per i padroni di casa, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tottenham, il centrocampista Lucas Moura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Matthew Cash è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

ASTON VILLA-TOTTENHAM 0-2 (Highlights)

29' Carlos Vinícius, 68' rig. Kane

 

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, M.Targett, T.Mings (Cap.), M.Sanson, J.McGinn, Douglas Luiz, O.Watkins, Trézéguet, B.Traoré. All: Dean Smith
A disposizione: N.Taylor, K.Davis, T.Heaton, B.Engels, Ahmed El Mohamady, J.Ramsey, A.El Ghazi, R.Barkley, M.Nakamba.
Cambi: A.El Ghazi <-> B.Traoré (60'), R.Barkley <-> M.Sanson (66'), K.Davis <-> M.Hassan (79')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, D.Sánchez, J.Tanganga, J.Rodon, G.Lo Celso, Lucas Moura, T.Ndombele, P.Højbjerg, H.Kane, Carlos Vinícius. All: José Mourinho
A disposizione: S.Bergwijn , A.Devine, B.Davies, J.Hart, D.Scarlett, G.Bale, M.Sissoko, E.Dier, D.Alli.
Cambi: B.Davies <-> S.Reguilón (57'), S.Bergwijn <-> G.Lo Celso (66'), M.Sissoko <-> T.Ndombele (81')

Ammonizioni: G.Lo Celso, C.Alves Morais, M.Cash, J.McGinn, M.Targett

Stadio: Villa Park
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale