
Romulo si nasconde dietro la barriera, Verdi segna comunque: social scatenati
Insolito espediente utlizzato da Romulo durante Bologna-Verona: sulla punizione di Verdi il centrocampista si accovaccia dietro la barriera per evitare il gol beffa. Risultato? Verdi calcia sopra, sul primo palo, e realizza un gran gol. Social scatenati

L'idea non è stata totalmente geniale, visto che Verdi - proprio su quella punizione - ha realizzato il gol del vantaggio di una partita che poi il Bologna vincerà 2-0. Romulo si accovaccia dietro la barriera, un espediente già visto in Francia a Marsiglia e in Sud America. Non sempre però con esisti fallimentari

Ed ecco allora che, dopo lo stratagemma fallito sul campo del Bologna, i social si sono scatenati: qui Romulo viene addirittura scavalcato da Michael Jordan nella schiacciata più spettacolare di sempre (foto dal web)

Romulo con Bolt ai blocchi di partenza o Bolt in campo con Romulo nel mondo del calcio? Probabilmente, visti i recenti sviluppi, rimane comunque più probabile la seconda opzione (foto dal web)
Bolt rincorre il suo sogno: "Mi allenerò qui per altre tre settimane"
Ecco uno dei casi più recenti di uomo nascosto dietro la barriera in Europa. Artefici i giocatori del Marsiglia di Rudi Garcia in un match di Ligue 1 contro il Nantes di Ranieri. Sanson si inginocchia dietro il muro dei compagni, risultato? Sarà proprio lui a deviare la punizione e a salvare il gol (foto da Twitter)

Anche Coutinho, ai tempi ancora nel Liverpool, aveva portato in Europa un metodo inventato in Brasile nel 2013 in una partita tra Palmeiras e Figuerense. A rendere lo stratagemma celebre sarà però Marcelo, in un match per le qualificazioni Mondiali contro l’Argentina nel 2017 (foto da Twitter)

Esperimento riproposto in tempi recentissimi anche nell'andata dei quarti di finale contro la Juventus allo Stadium. Dybala cercherà di scavalcare la barriera, trovando la deviazione di Ronaldo e sfiorando di pochissimo il potenziale pareggio. Poco dopo CR7 eseguirà la sua rovesciata, e proprio Marcelo chiuderà i conti (foto da Twitter)