In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Chiellini: "Ringrazio gli avversari, ci hanno dato la carica"

Serie A

Chiellini non risparmia qualche frecciata al termine di Roma-Juventus, match che ha consegnato il settimo scudetto consecutivo ai bianconeri: "Ringrazio i nostri avversari: dall’inizio della stagione hanno sempre parlato di Var, poi l’arbitro, il bel gioco, le finali, i fuochi d’artificio e non hanno mai smesso di darci nuova linfa. Alla Juventus non devi toccare l’orgoglio". Infine arriva la stoccata a Insigne: "Le finali perse? Noi almeno le giochiamo"

JUVENTUS, 7^ MERAVIGLIA: LO SPECIALE SCUDETTO

LE PAGELLE - CLICCA QUI PER LA CRONACA DI ROMA-JUVENTUS

SAMP-NAPOLI 0-2, LA DECIDONO MILIK E ALBIOL

LA CONFERENZA STAMPA DI BUFFON IN LIVE STREAMING

Condividi:

La Juventus vince il settimo scudetto consecutivo e nello spogliatoio bianconero scatta la festa. Tra i più sorridenti c’è sicuramene Giorgio Chiellini, uno dei senatori della squadra, l’ultimo a mollare e il primo a incoraggiare i compagni quando gli avversari iniziano a far sentire la propria pressione. Il difensore bianconero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro la Roma, non si è risparmiato qualche piccola frecciatina nel ripercorrere la stagione della Juventus: “È stato lo scudetto più bello insieme al primo. Siamo ancora qua, contro tutto e tutti. Ci godiamo questo settimo scudetto e non ci rendiamo conto nemmeno noi di quello che stiamo facendo. Penso che non ci viene dato il giusto merito per quello che stiamo facendo. Tra qualche anno, quando ricorderanno questa Juve, verrà dato il giusto peso alle vittorie che stiamo raccogliendo. La prima svolta della stagione è stata la sconfitta di Genova, poi abbiamo iniziato a carburare e abbiamo fatto tre mesi dove non passava nemmeno uno spillo. Siamo andati vicini a un’impresa in Champions, ci rimane un po’ il rammarico perché è l’unico trofeo che ci manca, penso che avremmo meritato di vincere una Champions in questo grande ciclo. Abbiamo trovato le energie da dentro. La verità è che bisogna ringraziare i nostri avversari: dall’inizio della stagione hanno sempre parlato di Var, poi l’arbitro, poi il bel gioco, poi le finali, poi i fuochi d’artificio e non hanno mai smesso di darci nuova linfa. Anche quando sembravamo morti, alla Juventus non devi toccare l’orgoglio. Noi festeggiamo, gli altri sono molto tristi e avremmo meritato più rispetto da parte di tutti, e ora festeggeremo a dispetto di tutto e tutti".

"Le finali perse? Almeno noi le giochiamo"

Chiellini rivolge anche una stoccata a Lorenzo Insigne, che lo scorso 22 aprile aveva affermato dopo la vittoria del Napoli all'Allianz Stadium: "Hanno perso una finale? Sono abituati". Il difensore bianconero replica così: "Noi le finali le perdiamo perché le giochiamo, gli altri invece decidono di uscire ai sedicesimi. Sono scelte. Ma arriva il momento in cui bisogna chiedere scusa".