Festa scudetto della Juventus: il programma

Serie A
juve_bus_scoperto_getty

Dall'Allianz Stadium al centro città: il percorso del bus scoperto che accompagnerà i bianconeri per le strade di Torino. Sarà anche l'ultima festa per Gigi Buffon al termine della sua ultima partita con la maglia della Juve 

JUVENTUS, QUI LA FESTA SCUDETTO

JUVE AL 7° CIELO: LO SPECIALE SCUDETTO

ALLEGRI E IL SUO FUTURO

Un altro doblete (Scudetto e Coppa Italia), un'altra festa per le vie di Torino. Sabato 19 maggio, dopo l’ultima partita della stagione contro l'Hellas Verona, la Juventus festeggerà con i suoi tifosi i due trofei vinti in questa stagione: prima all’Allianz Stadium, dove riceverà la Coppa, simbolo della vittoria nel Campionato italiano, poi il grande saluto ai tifosi a bordo di un bus scoperto. La passerella sarà anche l'ultima per Gianluigi Buffon, che ha annunciato proprio giovedì, dopo un'attesa conferenza stampa, il suo addio alla Juventus. I supporter avranno quindi la possibilità di salutare il capitano di mille battaglie bianconere pronto, forse, a continuare a giocare un'altra stagione ma all'estero. Sul proprio sito internet ufficiale, il club ha anche pubblicato le ordinanze del Comune e della Prefettura di Torino con le prescrizioni per i tifosi che parteciperanno alla festa. "Preso atto del fenomeno dell'abbandono al suolo di bottiglie in vetro e di lattine senza riguardo alla pulizia e all'igiene del suolo e dell'abitato", la prefettura ha richiesto inoltre di "valutare l’adozione di apposito provvedimento di divieto di vendita, detenzione e consumo in luogo pubblico di bevande in bottiglie di vetro e lattine o in contenitori che possano essere impropriamente utilizzati costituendo un pericolo per la pubblica incolumità, dalle ore 15 di sabato 19 maggio alle ore 2 di domenica 20 maggio nell’area cittadina interessata dalla manifestazione".

Il percorso del pullman in città

Dopo la partenza dallo Stadium, si proseguirà in direzione centro città, attraversando corso Regina Margherita e Giardini Reali. Da Piazza Castello, i bianconeri percorreranno poi via Po e piazza Vittorio Veneto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.