Sassuolo Inter 1-0, decide un rigore di Berardi. Gol e highlights

Prima sorpresa nel campionato di serie A 2018-2019. Berardi condanna l'Inter alla prima sconfitta. Nerazzurri puniti da un calcio di rigore concesso per fallo di Miranda su Di Francesco. Delude Lautaro Martinez. Perisic in campo solo nella ripresa

SERIE A, I RISULTATI DI TUTTE LE GARE DELLE 20.30

SERIE A , RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAGELLE

SASSUOLO-INTER 1-0

26' rig. Berardi

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia (64' Sensi), Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng (85' Babacar), Di Francesco (74' Boga).
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Miranda, Dalbert (46' Perisic); Vecino, Brozovic (86' Karamoh); Politano, Martinez (68' Keita), Asamoah; Icardi.

1 nuovo post
39' Nello scorso campionato il Sassuolo è stata la squadra ad essere andata meno volte in vantaggio in incontri casalinghi (sei).
- di Redazione SkySport24
Il rigore calciato da Berardi: con il sinistro l'attaccante del Sassuolo ha messo la palla piuttosto centrale. Handanovic ha deviato il pallone che comunque è finito in rete.
 
- di Redazione SkySport24
35' Domenico Berardi ha segnato quattro gol nelle ultime sei partite giocate contro l'Inter in Serie A. Tre gol in due presenze stagionali per lui (doppietta in Coppa Italia). Tre delle quattro reti di Berardi contro l'Inter nella massima serie sono arrivate su calcio di rigore.
- di Redazione SkySport24
Il minuto di silenzio a inizio gara osservato dal Sassuolo e dall'Inter per la tragedia di Genova
 
- di Redazione SkySport24
26' GOL. Rigore trasformato da Berardi. Handanovic era riuscito quasi ad arrivare sulla palla che tuttavia è terminata in rete per il vantaggio del Sassuolo. Un vantaggio, per quanto visto finora in campo, tutto sommato meritato per la squadra di De Zerbi che aveva provato a fare la partita.
- di Redazione SkySport24
25' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO: DI FRANCESCO ATTERRATO IN AREA DA MIRANDA
Ottima percussione centrale per l'attaccante del Sassuolo che si è portato la palla sul destro appena entrato in area di rigore per provare a calciare, Miranda lo ha messo giù.
- di Redazione SkySport24
22' Già due i cartellini gialli per il Sassuolo (ammonito dopo Duncan anche Rogerio), a riprova della partita aggressiva impostata da De Zerbi. L'Inter prova in qualche modo ad attaccare l'area neroverde e dopo il primo tentativo, fallito, Icardi ha provato ancora a mettere in difficoltà Consigli ma il portiere del Sassuolo è stato bravo a parare la conclusione dell'argentino. Poco coinvolto, invece, nella manovra Lautaro Martinez.
- di Redazione SkySport24
14' Inizia a sciogliersi l'Inter che prova a trovare le prime manovre offensive. Il tiro di Icardi da fuori area è stato parato agevolmente da Consigli. Gara particolare, questa, per Politano che torna da ex al Mapei Stadium dopo una stagione sensazionale giocata nel 2017-2018 e dopo le mille voci di mercato che ne hanno caratterizzato il finale della scorsa stagione quando il Napoli provò in tutti i modi ad ingaggiarlo.
- di Redazione SkySport24
6' Il tema della partita appare subito evidente, il Sassuolo molto compatto e aggressivo a centrocampo (già un giallo a Duncan) e l'Inter che porta molta pressione sulla costruzione bassa del Sassuolo. Insomma un avvio molto attento da parte di entrambe le squadre che non vogliono assolutamente fare passi falsi nella prima giornata. Infatti, dopo le vittorie delle altre big (Juve, Napoli e Roma) anche l'Inter vuole rispondere presente.
- di Redazione SkySport24
4' L'avvio è di marca neroverde con il Sassuolo che dimostra di non avere soggezione dell'Inter. E Bourabia ha già impensierito Handanovic come sempre molto bravo a coprire il primo palo dopo la bella iniziativa dell'esterno di De Zerbi.
- di Redazione SkySport24

Esordio dal 1' in campionato per Lautaro Martinez, il giocatore argentino dell'Inter che ha particolarmente impressionato nel precampionato. Vista l'indisponibilità di Nainggolan, Spalletti ha deciso di affidarsi al suo estro per mettere in difficoltà la difesa del Sassuol del neo allenatore Roberto De Zerbi.

- di Redazione SkySport24

Per Andrea Consigli la presenza di stasera è la numero 300 nella massima serie

- di Redazione SkySport24

Minuto di raccoglimento per la tragedia di Genova

- di Redazione SkySport24

Sassuolo e Inter stanno entrando in campo per l'esordio in campionato

- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24

Che fosse un esordio insidioso per l'Inter lo si sapeva. I nerazzurri avevano perso ben sette delle ultime otto partite di campionato contro il Sassuolo. Dunque di nuovo il Mapei Stadium, il Sassuolo, squadra notoriamente ostica da affrontare soprattutto a inizio campionato quando i meccanismi non sono ancora bene rodati e quando di fronte c'è un allenatore (Roberto De Zerbi) che, con la sua squadra, vuole emergere. E ciò che è emersa in questo primo match di campionato è stata la grande organizzazione di gioco del Sassuolo, una maggiore freschezza atletica e soprattutto idee chiare. L'Inter ha faticato a tenere i ritmi dei padroni di casa e nonostante un possesso palla maggiore, la squadra di Spalletti non è riuscita a essere particolarmente incisiva in zona gol. A differenza del Sassuolo che si è reso pericoloso ripetutamente con Bourabia e Berardi (tra i migliori) nel primo tempo. L'attaccante del Sassuolo ha ritrovato spunti e smalto di un tempo anche se è stato Di Francesco a guadagnarsi il calcio di rigore (poi trasformato dallo stesso Berardi) che ha deciso la partita. Dietro, l'Inter è stata spesso impacciata e poco reattiva rispetto agli inserimenti degli esterni del Sassuolo ben orchestrati da un'ottima regia offensiva di Boateng. Davanti è certamente mancato uno degli uomini più attesi, quel Lautaro Martinez che (vuoi per un po' di emozione, vuoi per scarsa abitudine alle difese italiane) ha faticato a trovarsi spazi e palloni giocabili. L'uomo più pericoloso è stato senza dubbio Icardi, l'unico a tentare la via della rete con un paio di conclusioni disinnescate da Consigli. Né l'ingresso di Keita, né quello di Perisic sono riusciti a modificare lo "status quo", quello deciso da Berardi, un campione ritrovato.