Lazio-Fiorentina 1-0: gol e highlights. Immobile, primo gol contro i viola

Operazione riscatto completata: la Lazio batte 1-0 la Fiorentina all'Olimpico e si porta a 15 punti in classifica, archiviando le sconfitte contro Roma ed Eintracht Francoforte. Decide un gol di Immobile nel primo tempo, il sesto stagionale e il quinto in Serie A. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

MILAN-CHIEVO 3-1

ATALANTA-SAMP 0-1

LAZIO-FIORENTINA 1-0

37' Immobile

Il tabellino

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Wallace (57' Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (51' Correa), Immobile (85' Valon Berisha). Allenatore: Simone Inzaghi

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (46' Edimilson Fernandes), Veretout, Gerson (64' Eysseric); Chiesa, Simeone, Pjaca (79' Sottil). Allenatore: Stefano Pioli

Ammoniti: 26' Lulic (L), 33' Caicedo (L), 36' Pjaca (F), 45' Gerson (F), 52' Marusic (L), 68' Correa, 69' Vitor Hugo (F), 83' Strakosha (L)

LA PARTITA

Vittoria scaccia-crisi, la Lazio batte 1-0 la Fiorentina grazie a una prova di lotta, sostanza e concretezza. Decide Immobile (e chi sennò?), al primo gol contro la Fiorentina, sesto stagionale tra campionato ed Europa League. Sempre Ciro, ancora Ciro, proprio nella settimana del rinnovo di contratto fino al 2023. Pronti, via ed è subito... Parolo: il centrocampista manda di poco a lato dopo appena 2' e si capisce che tipo di gara sarà. La Fiorentina vive di strappi e sortite, tra Chiesa e Simeone, ma alla fine vince la Lazio. 15 punti per i biancocelesti, tornati alla vittoria dopo le sconfitte contro Roma ed Eintracht Francoforte. Mini-crisi scacciata via grazie al solito Immobile. E la Fiorentina? Terzo gol subito su palla inattiva per la squadra di Pioli, che contro la sua ex squadra perde ancora. Chisa è il migliore dei suoi, ma non basta. La Viola resta a 13 punti e in piena zona Europa 

1 nuovo post

Tre minuti di recupero.

- di ninocr
43' - Altra grande occasione della Lazio! 
 
Calcio di punizione di Leiva dalla sinistra, Lafont non trattiene e lascia lì il pallone. Caicedo si avventa sulla palla ma non trova la porta. Lazio pericolosa e vicinissima al raddoppio. 
- di ninocr
37' - GOOOOOOOL!!! IMMOBILE!!!!! 
 
Lazio in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante biancoceleste trova la prima rete della sua carriera alla Fiorentina in otto partite, fin qui è sempre stata una squadra tabù. Radu spizza di testa e il bomber della Lazio buca Lafont sul secondo palo grazie a un tocco d'esterno. L'Olimpico porta bene a Ciro Immobile: quattro dei cinque gol segnati in questo campionato sono arrivati in casa. 
- di ninocr
35' - Primo ammonito anche in casa Viola: Pjaca trattiene Immobile vicino l'area della Viola, cartellino giallo. 
- di ninocr
33' - Altro giallo per la Lazio: ammonito Caicedo per un intervento in ritardo su Gerson a centrocampo. 
- di ninocr
29'- Contatto dubbio tra Lafont e Lucas Leiva. Il portiere Viola esce fuori dall'area e colpisce il centrocampista della Lazio, che rimane a terra. Ma secondo Orsato non c'è nulla, i giocatori della Lazio protestano. 
- di ninocr
27' - Fiorentina vicinissima al vantaggio! 
 
Strakosha appoggia il pallone a Wallace da rimessa dal fondo, ma il difensore sbaglia completamente l'appoggio regalando palla alla Viola. Simeone se la ritrova lì ma il portiere albanese si oppone. Fiorentina pericolosissima
- di ninocr
26' - Primo cartellino giallo del match: ammonito Lulic per un intervento su Milenkovic nella metà campo della Fiorentina. 
- di ninocr
24' - Caicedo vicino al gol! 
 
Marusic salta Pjaca sulla fascia destra e mette al centro, l'attaccante biancoceleste trova bene il tempo ma non inquadra la porta. Colpo di testa di poco a lato, ma seconda chance per la Lazio. 
- di ninocr
15' - La Lazio cerca di fare la partita, si presenta in avanti ma manca il guizzo decisivo. La Fiorentina prova a pungere in contropiede, sfruttando la rapidità di Pjaca. Gara equilibrata dopo un quarto d'ora, pochi guizzi da entrambe le parti. 
- di ninocr
5' - Fiorentina in avanti!
 
Gerson mette un pallone in mezzo dalla sinistra e trova Pjaca (un gol in Serie A per lui), il suo destro viene murato da Radu. La Viola si fa vedere dalle parti di Strakosha. 
- di ninocr
1' - Lazio subito pericolosa! 
 
Parolo controlla un pallone con il destro e colpisce al volo, palla fuori di pochissimo alla sinistra di Lafont. Biancocelesti subito pericolosi. 
- di ninocr
1' - PARTITI! E' iniziata Lazio-Fiorentina! 
- di ninocr
Mancano meno di 10 minuti all'inizio del match. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tra poco l'inizio di Lazio-Fiorentina.
- di ninocr
COME ARRIVA LA FIORENTINA
 
Terzo posto, 14 gol fatti e soltanto 5 subiti. Più un tridente da sogno con Chiesa, Simeone e Pjaca. La Fiorentina di Pioli si è rinforzata molto e ora sogna il ritorno in Europa, nell'ultimo turno ha vinto contro l'Atalanta e vuole battere la Lazio all'Olimpico. Momento di forma strepitoso testimoniato dai 14 gol segnati: non ha mai fatto meglio dopo sette giornate negli ultimi 22 campionati disputati. Occhio ai colpi di testa poi, la Fiorentina è la squadra che ha mandato più giocatori in gol di testa. Ben tre, Benassi, Milenkovic e Simeone. Milan Badelj, invece, è l'ex di turno, avendo giocato 4 stagioni da titolare con la Fiorentina, con cui ha debuttato in A nel settembre 2014, totalizzando 108 presenze e 6 gol con i viola. Menzione speciale per Federico Chiesa infine, il giocatore che ha completato più dribbling (15) in A. Già 2 gol in 7 partite per lui, sempre più decisivo nella Fiorentina di Pioli. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA LA LAZIO 
 
Momento negativo per la Lazio, due sconfitte di fila e i primi malumori da parte dei tifosi. Inzaghi pretende fame, cattiveria e una reazione immediata da parte del gruppo, l'ha ribadito anche in conferenza stampa. All'Olimpico arriva la Viola, squadra in forma e soprattutto ostica, reduce dalla vittoria contro l'Atalanta. Ma i biancocelesti hanno perso soltanto una delle ultime cinque partite in Serie A, sono settimi a 12 punti: il passo falso è arrivato nell’ultimo turno contro la Roma. Nel parziale la Lazio è sempre andata a segno nel singolo match (9 reti in totale). Qualche curiosità poi: tutti i gol realizzati dalla Lazio (10) in campionato sono arrivati dall’interno dell’area di rigore, solo il Bologna vanta lo stesso tipo di statistica in A. Lazio-Fiorentina, poi, è anche la partita di Milinkovic, conteso proprio dai due club nell'estate del 2015. Il suo primo gol in A è arrivato proprio contro la Fiorentina (gennaio 2016); tuttavia, il centrocampista è a secco di reti contro i viola negli ultimi quattro precedenti. 
- di Redazione SkySport24