Sasso contro bus dei tifosi del Torino in un autogrill di Firenze

Serie A

Episodio di violenza in mattinata nell'area di servizio Chianti sull'autostrada A1 nei pressi di Firenze: spintoni e pugni tra ultras del Torino e del Bologna, con questi ultimi che hanno anche lanciato un sasso contro un bus. Salvini: "Teniamo in galera questi deficienti". Identificati gli occupanti dei pullman

LAZIO-TORINO LIVE

LA DIRETTA GOL DELLA 19^ GIORNATA

LA RIVOLTA DELLE PERSONE PERBENE

MORTE BELARDINELLI, COSA SAPPIAMO FINORA

Ancora un episodio di violenza tra ultras, appena poche ore dopo la morte di Daniele Belardinelli a Milano in seguito agli scontri che hanno preceduto Inter-Napoli di Santo Stefano. Secondo quanto riportato dall'Ansa, che cita fonti di polizia, spintoni e pugni tra opposte tifoserie nell'area di servizio Chianti dell'A1 a Firenze hanno visto coinvolti supporter del Torino e del Bologna che viaggiavano su due pullman. E' stato lanciato anche un sasso che ha rotto il vetro di un terzo bus di ultras granata diretti a Roma per la partita con la Lazio, totalmente estranei alla rissa. Secondo quanto si apprende, non c'è nessun ferito. 

Identificati gli ultras di Torino e Bologna

Tutti gli occupanti dei due pullman su cui viaggiavano gli ultras del Torino e del Bologna sono stati identificati dalla Polizia. Gli  investigatori hanno spiegato che l'autobus con i supporter granata è stato intercettato al suo arrivo a Roma. L'autobus dei bolognesi, diretto a Napoli, per la gara in  programma oggi alle 18, è stato invece individuato e fermato all'altezza di Arezzo dalla Polizia Stradale con una manovra che gli investigatori hanno definito "a tenaglia", messa in atto da quattro pattuglie: due di queste erano in servizio sulla viabilità ordinaria e sono state inviate d'urgenza in autostrada dal Centro operativo della  polizia stradale (Cops). Secondo quanto precisato dalla Polizia, gli ultras sono stati scortati fino alla caserma di Arezzo dove sono stati identificati. Gli agenti hanno annotato anche il loro abbigliamento, in modo da consentire agli investigatori della Digos fiorentina, che visualizzeranno i filmati della rissa, di risalire ai responsabili.

Salvini: "Tolleranza zero, in galera i deficienti"

Così il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!", ha scritto su Twitter. Salvini ha annunciato nei giorni scorsi un vertice tra tifoserie organizzate e società al Viminale per debellare la violenza negli stadi. 

Il bus degli ultras del Torino colpito da un sasso