Roma, Guido Fienga nuovo amministratore delegato. Mauro Baldissoni diventa vicepresidente esecutivo

Serie A

La Roma ha annunciato nuove cariche all'interno della dirigenza giallorossa. Guido Fienga è il nuovo amministratore delegato. Il direttore generale Baldissoni sarà promosso a vicepresidente esecutivo della società

ATALANTA-ROMA LIVE

NZONZI: "STO CON KOULIBALY"

La Roma ha nominato Guido Fienga amministratore delegato e Mauro Baldissoni vicepresidente esecutivo. La carica di a.d. era rimasta vacante dopo le dimissioni di Umberto Gandini a fine settembre. Come spiega la società giallorossa con una nota sul proprio sito ufficiale, "Fienga ricoprirà il nuovo ruolo con effetto immediato e riporterà direttamente al presidente James Pallotta e al consiglio di amministrazione del club".

Chi è Guido Fienga, nuovo a.d. della Roma

Entrato nella Roma come Strategy and Media Director nel 2013, Fienga è stato nominato Chief Operating Officer lo scorso anno. "Guido condurrà la società verso la prossima fase del nostro percorso di crescita e di sviluppo - spiega Pallotta -. Sarà lui il responsabile delle attività quotidiane e dei progetti a lungo termine del club, nel processo che sta portando la Roma a diventare una società economicamente sostenibile e di successo, dentro e fuori dal campo".

Il nuovo ruolo di Baldissoni

Nell'ambito di questi cambiamenti nella dirigenza giallorossa, il direttore generale Baldissoni sarà promosso a vicepresidente esecutivo della Roma. "Il nuovo ruolo consentirà a Mauro di dedicarsi maggiormente alla visione d'insieme del Club - sottolinea Pallotta -, portando a termine il progetto legato allo stadio della Roma, step fondamentale per consentire alla nostra società di competere sul campo ai più alti livelli possibili".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport