Atalanta-Roma, Di Francesco: "De Rossi è a disposizione. Problemi per Florenzi e Pellegrini"

L'allenatore giallorosso annuncia il ritorno di De Rossi: "Sono molto contento di come ha reagito, è a disposizione. Florenzi e Pellegrini hanno avuto qualche problema. Dzeko si è allenato bene, tornerà presto al gol"

ATALANTA-ROMA LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTI GLI AFFARI DI OGGI

1 nuovo post
In questa gara sarà meglio accettare i duelli fisici o puntare sulla maggiore qualità?
“Io credo che l’Atalanta, se guardiamo gli elementi che ha davanti, ne ha di qualità. Da Ilicic a Gomez, è una squadra che effettua tanti dribbling perciò questo è un segnale di qualità. Noi dobbiamo mettere in campo la qualità, ma anche il fisico. Sarà una partita molto aperta in un campo sicuramente non facile".
- di ninocr
Di mercato in entrata non parla. Sulle uscite invece state facendo delle valutazioni?
"Stiamo facendo valutazioni con la società, ma è ancora presto per poterlo dire. Tutte le parti devono essere d’accordo, anche in base alla volontà dei calciatori. Alcuni hanno poco spazio, ma ci teniamo stretti tutti i giocatori della rosa. Abbiamo tre partite molto importanti in questa settimana, al mercato pensa la società".
- di ninocr
Nzonzi può tornare in campo dal primo minuto?
"Pressiamo anche noi e non solo loro. L’Atalanta è una squadra fisica, lui è un giocatore fisico, ci può essere molto utile per questa gara. Ha superato pienamente tutti i problemi e potrebbe essere della partita".
- di ninocr
Atalanta avversaria per il quarto posto? L’Inter può essere risucchiata nella lotta alla quarta posizione?
“Noi prima di tutto dobbiamo cercare di arrivare quarti, perché adesso siamo quinti. L’Inter ha un buon vantaggio, poi sappiamo tutti che bisogna giocare le partite. L’Atalanta è un avversario molto temibile per il quarto posto, non ha coppe europee, ha solo la Coppa Italia. E’ una squadra che fa paura, ha tutte le potenzialità e le carte in regola per poter ambire al quarto posto. E’ una squadra forte"
- di ninocr
I diffidati influiranno sulle sue scelte di formazione?
"Non sto pensando a questo, cercherò di mettere in campo la squadra migliore per fare bene contro l'Atalanta. Poi per le gare successive valuteremo".
- di ninocr
Mancini idea per la difesa?
"Sono una persona corretta e non parlo di giocatori di altre squadre perché si potrebbero creare situazioni poco simpatiche".
- di ninocr
Karsdorp è pronto a giocare tre partite di fila?
"Secondo me sì, anche perché c'è stata una settimana differente. Ha riposato un po' di più visti i carichi. È in ballottaggio con Santon".
- di ninocr
A che punto è Edin Dzeko?
"Questa settimana si è allenato veramente bene, pur sapendo che gli mancano un po' di minuti nelle gambe per arrivare in condizione. Penso che l'aspetto psicologico sia molto importante, un attaccante deve fare gol, ma lui è stato entusiasta e disponibile verso i compagni. Lui sa mandare i compagni in porta, è normale che debba far gol e sono convinto che lo farà presto".
- di ninocr
Zaniolo potrebbe essere di nuovo spostato davanti a destra?
“Abbiamo avuto qualche problemino fisico in settimana con Florenzi e Pellegrini, la formazione è in bilico. Sono tutte opzioni valide, anche questa di Zaniolo, ma devo valutare. Anche Florenzi e Kluivert possono fare quel ruolo, Schick ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko".
- di ninocr
De Rossi è tornato in gruppo, è a disposizione?
"Sono molto contento di come ha reagito, a differenza di Roma-Genoa quando l'ho convocato per sostegno morale, in questo momento è a disposizione. Non ha i minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito abbastanza bene. Siamo soddisfatti".
- di ninocr
Le insidie maggiori che nasconde una gara come questa?
"Ho molto stima per Gasperini, ha costruito una squadra anche sulla scelta dei giocatori, sono una formazione molto fisica e tecnica. Le insidie sono tantissime. Sarà una partita combattuta contro una squadra che in casa contro le grandi ha sempre fatto molto bene; dobbiamo essere bravi a imporri il nostro gioco nonostante la loro qualità".
- di ninocr