Chievo Fiorentina 3-4: gol e highlights. Partita pazza a Verona: Chiesa trascina i viola in dieci, VAR protagonista

Al Bentegodi partita al cardiopalma. Muriel segna dopo appena 4' e Benassi raddoppia, dopo un gol annullato a Giaccherini e un dubbio contrasto in area tra Pellissier e Pezzella non rivisto al VAR. Stepinski riapre tutto nel finale di tempo e Pellissier pareggia nella riprea su rigore, causato dalla "parata" sulla linea di Benassi, espulso. Chiesa riporta avanti i viola in dieci, Pellissier fallisce il 3-3 dal dischetto e sempre Chiesa cala il poker. Djordjevic accorcia inutilmente nel finale. Pioli sale a quota 30 vicino al treno Europa. Chievo sempre ultimo

ATALANTA-ROMA LIVE

SERIE A, SEGUI LA DIRETTA GOL

MERCATO IN DIRETTA, TUTTE LE NEWS

CHIEVO-FIORENTINA 3-4

4' Muriel (F), 26' Benassi (F), 38' Stepinski (C), 60' rig. Pellissier (C), 79' e 86' Chiesa (F), 89' Djordjevic (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (30' Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Leris (70' Barba), Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski (78' Djordjevic). All.: Di Carlo

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (81' Ceccherini), Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard (46' Gerson); Chiesa, Muriel; Simeone (61' Dabo). All.: Pioli

Ammoniti: Benassi (F), Giaccherini (C), Sorrentino (C), Rigoni (C)

Espulsi: 59' Benassi (F)

Sette gol, uno annullato, due rigori, un espulso e emozioni a non finire. Chievo-Fiorentina è stata come una corsa sull'ottovolante, piena di colpi di scena come in un thriller al cardiopalma e seria candidata a partita dell'anno di A. Alla fine a sorridere sono la Fiorentina e Chiesa, che ha dedicato il quarto e decisivo gol a Davide Astori, alzando il numero 13 con le dita. È infatti il figlio di Enrico a trascinare i viola (in maglia blu) alla vittoria, portando avanti la squadra di Pioli in dieci e regalando così 3 punti che in classifica diventano trenta, a ridosso del treno Europa. Rimane sempre ultimo invece il Chievo, che non meritava la sconfitta (tra episodi dubbi e altri sfortunati) ma che alla fine si ritrova solo con una grande beffa tra le mani.

1 nuovo post
45'+2 - Giaccherini vicino al pari! Punizione dai 25 metri leggermente defilata sulla sinistra. L'ex Juve calcia col destro ma sul primo palo. Palla larga non di molto. 
- di marcosal93
45' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
42' - Palla gol Simeone! Il Cholito scappa sulla destra in posizione regolare e penetra in area di rigore. Senza compagni al centro calcia col destro da posizione molto defilata. Sorrentino respinge in presa bassa.
- di marcosal93
Meritatissima la rete per il Chievo. Ottimo cross di Depaoli che mette in mezzo dalla destra all'altezza del limite dell'area di rigore. Stacco del polacco a centro area e Lafont battuto. Partita bellissima a Verona. 
- di marcosal93
38' - GOL DEL CHIEVO! STEPINSKI ACCORCIA LE DISTANZE!
- di marcosal93
30' - Va tutto storto al Chievo in questa prima mezz'ora. Ora ko Tomovic, che costringe Di Carlo al primo cambio. Dentro Cesar.
- di marcosal93
Dopo il palo di Stepinski, la rete annullata a Giaccherini e il dubbio contrasto in area Pellissier-Pezzella non rivisto al VAR, arriva la beffa per il Chievo. Simeone scappa sulla fascia destra e poi appoggia arretrato per Benassi. Leggermente defilato sulla destra l'ex Toro calcia di destro di prima all'incrocio dei pali. 
- di marcosal93
27' - RADDOPPIO FIORENTINA! GRAN GOL DI BENASSI!
- di marcosal93
25' - Altro episodio da VAR? Sulla punizione Chievo dai 35 metri palla scucchiaiata verso Pellissier. Contrasto in area dubbio con Pezzella ma niente fallo. E il VAR conferma la decisione: Chiffi non viene infatti richiamato al monitor. 
- di marcosal93
È un Chievo che ha reagito benissimo allo svantaggio. Poco prima del pari annullato a Giaccherini, la squadra di Di Carlo aveva scheggiato il palo con Stepinski. Ottima azione di Pellissier sulla destra e conclusione di prima del polacco in area a sfiorare la rete.
- di marcosal93
Clamoroso errore del portiere della Fiorentina che sbaglia il disimpegno e passa letteralmente la palla a Giaccherini che, centralmente, segna facilmente il gol del pari. Chiffi viene però richiamato al VAR e annulla la rete. Sul primo passaggio da rinvio dal fondo del portiere dei viola, Pellissier era leggermente entrato in area di rigore. Si riparte così dal nuovo rinvio per i viola 
- di marcosal93
14’ - GOL ANNULLATO AL CHIEVO! PARI DI GIACCHERINI SU ERRORE IN DISIMPEGNO DI LAFONT, MA IL VAR SALVA I VIOLA!
- di marcosal93
11' - Risposta del Chievo affidata al cross di Jaroszynski dalla sinistra: la palla spiove sul secondo palo dove Stepinski prova a girare in porta di testa. Palla deviata che viene poi allontanata dalla difesa della Fiorentina. 
- di marcosal93

Quello appena segnato da Muriel dopo 4 minuti è il secondo gol più rapido della Fiorentina in un match di questo campionato, dopo quello di Benassi dopo 2 minuti a ottobre v Torino.

- di marcosal93

Nelle ultime 12 gare in Serie A giocate tra Sampdoria e Fiorentina, Luis Muriel ha partecipato attivamente a 12 reti (otto gol e quattro assist).

- di marcosal93
Alla prima vera occasione della partita è subito gol! Grande scambio uno due al limite dell'area tra MurielHancko, che manda all'uno contro uno con Sorrentino il colombiano leggermente defilato sulla sinistra. Palla in rete sul primo palo e subito viola avanti!
- di marcosal93
4' - MURIEL! VANTAGGIO FIORENTINA! TERZO GOL IN CAMPIONATO PER LUI!
- di marcosal93
1' - PARTITI! AL VIA CHIEVO-FIORENTINA!
- di marcosal93
Squadre ora in campo. Chievo in classica maglia gialla, Fiorentina in divisa blu. L'arbitro del match sarà Daniele Chiffi. 
- di marcosal93

Prima partita da titolare per David Hancko in Serie A (terza presenza complessiva nel massimo campionato): giocherà sulla corsa di sinistra dei viola. 

- di marcosal93