
Caso Icardi, Wanda Nara contro l'Inter: tutte le tappe sul rinnovo di contratto. FOTO
Non può che tenere banco in casa nerazzurra la vicenda legata al bomber argentino, orfano della fascia di capitano assegnata ad Handanovic. Particolarmente d'attualità resta il suo rinnovo di contratto, argomento che tra le parole della moglie-agente e le repliche della società ha registrato più episodi negli ultimi mesi
ICARDI AD APPIANO: MOSTRA LE CURE SU INSTAGRAM. NEWS

Non può che tenere banco in casa nerazzurra la vicenda legata al bomber argentino, orfano della fascia di capitano assegnata ad Handanovic. Particolarmente d'attualità resta il suo rinnovo di contratto, argomento che tra le parole della moglie-agente e le repliche della società ha registrato più episodi negli ultimi mesi

WANDA: "Non è il tempo di parlare del rinnovo, non ho chiesto nulla" (28 novembre 2018). L’argomento del contratto di Mauro Icardi torna d’attualità a margine della sfida in Champions contro il Tottenham: "Mauro ha sempre detto di voler rimanere, il suo desiderio è chiaro e ha sempre creduto nel progetto". Ma a Londra la spunteranno gli Spurs con gol di Eriksen

SPALLETTI: "Quando uno ti vuole dare supporto, ti fa capire che da solo non ce la fai" (14 dicembre 2018). Alla vigilia della vittoria contro l’Udinese decisa proprio da Icardi, l’allenatore dell’Inter risponde al nuovo ad Marotta sull’apporto a lui promesso: "Le sue parole fanno piacere ma, per come la sento io, i messaggi di sostegno che mi dicono di non mollare non mi piacciono. Io le motivazioni e le soluzioni le cerco dentro me stesso. La conosco questa materia, ci sono già passato"

WANDA: "Il rinnovo è lontanissimo, l’offerta dell’Inter non esiste. Quest’estate volevano darlo alla Juve" (17 dicembre 2018). La moglie-agente punge nuovamente durante una puntata di Tiki Taka: "Mauro non si discute, deve rinnovare punto e basta. Non è una questione di soldi, quanto prende ad esempio Higuain?". Frecciate accompagnate dalla rivelazione inattesa: "L’Inter la scorsa estate voleva mandarlo alla Juve, fu Mauro a dire di no. Ha rifiutato anche più soldi"

AUSILIO: "Icardi mai alla Juve, il rinnovo non si fa sui social" (18 dicembre 2018). Non tarda la replica del direttore sportivo nerazzurro nerazzurro a Wanda Nara: "Noi siamo molto contenti dell’Icardi calciatore, tutto il resto per me non conta nulla. C’è una sede ufficiale e io sono lì tutti i giorni a disposizione di qualsiasi procuratore, compreso quello di Icardi: sa benissimo dove trovarmi sia al telefono che nella sede"

MAROTTA: "È stata presentata un’offerta ritenuta non congrua. Ci incontreremo, ma un po’ di silenzio farebbe bene" (19 dicembre 2018). A mettere voce nella vicenda è il nuovo amministratore delegato nerazzurro ai microfoni di Sky: "Una trattativa del genere deve avere dei connotati di riservatezza, sono situazioni a cui tiene particolarmente l’Inter. Penso che si arriverà a una conclusione perché c’è la volontà reciproca"

WANDA: "Ci sono club interessati. Non ha senso rinnovare con lo stesso ingaggio" (9 gennaio 2019). Al via l’anno nuovo e un altro capitolo nella vicenda per voce della moglie-agente: "Noi crediamo che Mauro sia a un livello superiore. Abbiamo un rapporto molto buono con due grandi club di Spagna, che sono molto interessati a Mauro". Si parla del Real Madrid in primis, ma come riporta AS all’elenco delle pretendenti rispondono anche PSG e Chelsea

ICARDI: "Wanda sarà sempre il mio agente" (10 gennaio 2019). A schierarsi accanto alla consorte è il diretto interessato attraverso Instagram: "Sono molto felice e soddisfatto del lavoro svolto finora con Wanda. Il mio rinnovo avverrà nel momento in cui l’Inter mi sottoporrà un’offerta corretta e concreta. Solo allora si potrà parlare di rinnovo con verità eludendo le menzogne gratuite che ad oggi vengono diffuse"

WANDA: "Il rinnovo si farà al 100% anche se non ho ancora parlato con nessuno" (21 gennaio 2019). I nerazzurri pareggiano 0-0 contro il Sassuolo mentre la protagonista della vicenda lancia un messaggio distensivo: "C'è piena disponibilità a restare a lungo all'Inter, ho ricevuto segnali positivi e spero che possa essere una settimana importante. Il mio telefono è acceso"

WANDA: "Non abbiamo parlato di cifre. Marotta mi piace, è sincero" (28 gennaio 2019). La squadra di Spalletti inciampa a Torino in campionato e la moglie-agente torna sul capitolo rinnovo di Icardi: "L’Inter ha altre priorità e Mauro è il capitano: lui dice sempre che vuole lasciare il protagonismo da parte, vuole aiutare la squadra. Abbiamo bisogno di persone come Marotta nel calcio"

WANDA: "Perisic via? Forse ci sono problemi personali" (28 gennaio 2019). È la stessa Wanda ad esprimersi inoltre sul caso Perisic vicino all’addio: "Non è la prima partita che si dice che gioca male". Concetto decisamente sgradito dal croato che resterà in nerazzurro ma non le manderà a dire: sarà proprio Perisic a colloquio con Icardi ad ammonire Wanda Nara dalle scomode parole rivelate a Tiki Taka

SPALLETTI: "La società faccia chiarezza sul rinnovo di Icardi" (9 febbraio 2019). L’Inter sbanca il Tardini e la palla passa direttamente all’allenatore: "Icardi per me non è un problema, semmai il problema è questo rinnovo che non arriva. I direttori hanno accettato di parlarne e adesso questo accordo devono cercare di definirlo una volta per tutte"

MAROTTA: "Ci chiariremo con Spalletti, ma il rinnovo di Icardi non è un caso" (11 febbraio 2018). La replica a Spalletti arriva nella figura dell’amministratore delegato: "Sono situazioni che gestiremo nel migliore dei modi e nell’interesse di tutti. Sia io che Spalletti vogliamo il bene dell’Inter: bravissimo lui e la squadra a ritrovare la vittoria. Su Icardi? I tifosi stiano tranquilli"

WANDA: "Se devo scegliere tra il rinnovo e l’arrivo di uno che gli mette 5 palloni buoni, preferisco che Mauro abbia un aiuto" (11 febbraio 2018). A rispondere a Spalletti è la stessa Wanda in riferimento al digiuno del gol del marito, nient’altro che l’ennesima provocazione sgradita dalla società nerazzurra sfociata nella decisione di togliere la fase di capitano a Icardi e consegnarla ad Handanovic