Il Bayern mette la pasta sulla pizza, l’Inter su Twitter: "Nein, basta!"

Serie A

Simpatico siparietto scambio di battute sui social tra gli account in lingua inglese di Bayern Monaco e Inter. Una foto pubblicata dai tedeschi ritrae una pizza con della pasta sopra, la reazione dei nerazzurri è a difesa della tradizione culinaria italiana

INTER-JUVE LIVE

CANCELO: "VOGLIO SCRIVERE IL MIO FUTURO ALLA JUVE"

Nella cultura degli stereotipi, gli stranieri – su tutti americani e tedeschi – hanno la terribile usanza di storpiare le specialità culinarie italiane. In particolare la pizza e la pasta, che spesso vediamo accoppiate ad ingredienti improponibili. A conferma di tutto questo, sull’account statunitense di Twitter del Bayern Monaco, compaiono due pizze, di cui una condita con della pasta. Qualcosa di intollerabile, insomma, che provocato la risposta dell’account di lingua inglese dell’Inter, che si è espresso prima con un categorico “Nein”, poi con “Basta pasta on pizza”. Perché su certe cose, insomma, è impossibile transigere.

"Andiamo a Berlino"

Intanto, il Bayern può godersi questi giorni di festeggiamenti, perché i bavaresi hanno appena conquistato l’accesso alla finale – che si giocherà a Berlino – di coppa di Germania, dopo aver battuto in semifinale il Werder Brema. Ma questa, ovviamente, non può costituire una scusante per accoppiate culinarie così ardite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport