Allegri prima di Juve-Torino: "Futuro? Prima devo vedere Agnelli. Messi stimolo per CR7"

Alla vigilia del derby di Torino, Allegri ha parlato soprattutto del suo futuro ("Nel momento in cui ho deciso di continuare per il sesto anno vuol dire che le motivazioni le ho. Se a livello tecnico sono convinto, riparto. Altrimenti no") e del paragone Ronaldo-Messi ("per Cristiano Messi è un bello stimolo. Vuole segnare e vincere la classifica marcatori"). Juve-Toro sarà in diretta e in esclusiva questo venerdì sera alle 20.30 su Sky Sport Serie A

JUVE-TORINO LIVE

DOVE VEDERE JUVE-TORINO

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post
Anche se la Juve arriva sollevata, con il Torino sarà la stessa partita del girone di andata?
Loro hanno un obiettivo straordinario, da tanti anni non arrivavano a questo punto del campionato con una possibilità simile. Per questo sarà necessario fare una grande partita, giocando bene tecnicamente ed essendo solidi. Loro hanno grande fisicità e solidità.
- di ninocr
Messi in Champions è stato ancora decisivo. Per quanto tempo lui e Cristiano continueranno a dominare?
Per Cristiano è un bello stimolo. Messi l'ha raggiunto a quota 600 gol e noi abbiamo il derby, quindi lui vorrà andare avanti. E poi vuole vincere la classifica dei marcatori. Non so per quanto tempo andranno avanti soprattutto per quanto riguarda Messi, su Cristiano posso dire che ha ancora anni davanti a sé. Quando smetteranno sarà difficile trovare altri Messi o Ronaldo. Ci saranno calciatori bravi che cresceranno e ne nasceranno altri. Sicuramente non uguali, ma diversi e forti.
- di ninocr
Ci sarà qualche esperimento tattico?
Contro l'Inter ho provato a iniziare la gara con Emre Can in difesa, ma poi l'ho dovuto spostare a centrocampo. Un conto è una partita come quella contro l'Atletico, un altro conto è giocare sempre in quel ruolo. Io penso che Emre Can faccia meglio a centrocampo, ma in certe situazioni può giocare anche in difesa.
- di ninocr
La squadra arriva al derby con la giusta concentrazione?
Ci siamo allenati bene, con una serenità diversa. Nell'allenamento di stamattina c'è stata buona intensità, sono sicuro che faremo una bella partita.
- di ninocr
Cosa pensi di Ramsey?
Ha inserimento e corsa, per la Juventus è un ottimo acquisto.
- di ninocr
Entro la fine della stagione ci sarà spazio per Pinsoglio?
Sicuramente una partita la giocherà perché lo merita, è un grande professionista ed un punto di riferimento all'interno dello spogliatoio. Pinsoglio è uno positivo, è diventato importante per lo spogliatoio.
- di ninocr
Contro il Torino si può vedere Kean dall'inizio?
O ci giochiamo tutto all'inizio e vediamo cosa succede, oppure mi porto un cambio in panchina. Sarà un derby importante, una bella sfida. Il Torino ha perso solo una volta in 17 partite, speriamo domani arrivi la seconda. Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario e noi dovremo fare una bella partita, come accaduto con l'Inter nel secondo tempo.
- di ninocr
Sei convinto di avere entusiasmo e motivazioni?
Dal momento ce ho deciso di ripartire con la Juve per il sesto anno è perché ho delle motivazioni. Quando a livello tecnico non sono convinto non riparto, è molto semplice.
- di ninocr
Quali sono le tue idee per il futuro?
Prima di tutto voglio vedere il presidente e sentire da lui quali sono le sue idee. La Juventus deve essere competitiva su tutti i fronti come sempre, per la vittoria del campionato, della Coppa Italia e della Champions.
- di ninocr
Le voci su Conte ti disturbano?
I giornalisti giustamente scrivono e dicono quello che sentono. E' sempre la stessa roba, si dice che vado via ma sono cinque anni che sono qui. Abbiamo un vantaggio, quello di pianificare per capire in quale direzione andare l'anno prossimo.
- di ninocr
C'è qualcosa da chiarire sul fatto di rimanere o no o bisogna parlare dei programmi perché rimani sicuramente?
C'è da vedersi per programmare e per parlare dell'annata che è stata, di ciò che è andato e di ciò che non è andato e di cosa sarà nell'annata prossima. Per il resto è tutto normale. Ci siamo visti stamani con il presidente, ma anche qualche giorno fa. Quando decideremo il presidente mi chiamerà e avremo un incontro, non ci sarà nessun problema.
- di ninocr
Cambia qualcosa in difesa con questa assenza, visto che poteva essere un'ipotesi per una linea a 3?
No, non ci sarà una difesa a 3. Giocano Chiellini e Bonucci.
- di ninocr
Rugani non è tra i convocati, ha qualche problema?
Rugani non è convocato perché già nell'ultima gara aveva un po' di infiammazione. È rientrato Caceres, Barzagli sta meglio e quindi lui resta a riposo. Vedremo come starà nei prossimi giorni.
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
- di ninocr

Rispetto ai soliti Perin, Alex Sandro, Khedira, Dybala, Douglas Costa e Mandzukic, assente anche Rugani. Rientra invece Caceres, la cui ultima apparizione era stata il 2 aprile contro il Cagliari.

- di ninocr
La Juventus ha reso noti i convocati per il derby contro il Torino:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
7 Ronaldo
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
23 Emre Can
32 Del Favero
33 Bernardeschi
35 Pereira Da Silva
37 Spinazzola
41 Nicolussi Caviglia
 
- di ninocr

La Juventus ha segnato consecutivamente negli ultimi 15 derby in Serie A. I bianconeri hanno fatto meglio soltanto una volta, portando a 17 la striscia di gare consecutive in rete dal 1980 al 1988.

- di ninocr

L'ultima sconfitta della Juventus contro il Torino risale all'aprile 2015: in quell'occasione furono decisive per i granata le reti di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella.

- di ninocr

Negli ultimi 25 derby contro il Torino, la Juventus ha perso soltanto una volta. Per il resto, 19 vittorie e 5 pareggi.

- di ninocr

Vantaggio netto juventino anche se si considerano i soli precedenti giocati in casa bianconera: 38 vittorie contro 19 pareggi e 16 sconfitte per la Juventus.

- di ninocr