Probabili formazioni di Juventus-Atalanta

Serie A

Ultima partita allo Stadium sulla panchina bianconera per Massimiliano Allegri, che in avanti lancia Cuadrado e Mandzukic con Cristiano Ronaldo. I nerazzurri vogliono dimenticare la sconfitta in finale di Coppa Italia e cercano punti per continuare a inseguire il sogno Champions. Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVE-ATALANTA LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 37^ GIORNATA - I CAMPETTI

ALLEGRI LASCIA LA JUVE: LE NEWS LIVE - IL COMUNICATO

ALLEGRI-JUVE, I MOTIVI DELL'ADDIO

Una partita dai mille significati, per una squadra e per l’altra: Juventus-Atalanta, in programma domenica 19 maggio alle ore 20:30, promette spettacolo. Da un lato il club bianconero, che oltre a celebrare a fine match la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo saluterà Massimiliano Allegri: per l’allenatore, infatti, si tratta dell’ultima gara sulla panchina della Juve all’Allianz Stadium. Dall’altra parte l’Atalanta, che vuole a tutti i costi dimenticare la delusione ancora cocente della sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Sfida importantissima per i nerazzurri, che vogliono continuare ad inseguire il sogno Champions League e cercano punti fondamentali per difendersi dall’attacco delle contendenti al quarto posto: se nelle ultime due gare la squadra di Gian Piero Gasperini riuscirà a collezionare quattro punti, la qualificazione alla principale competizione europea per club sarà aritmetica. Queste le probabili formazioni della gara valida per la 37^ giornata di Serie A.

Qui Juventus: Allegri saluta lo Stadium, con CR7 c'è Mario

Salutare con un risultato positivo nell’ultima partita sulla panchina bianconera all’Allianz Stadium: questo l’obiettivo di Massimiliano Allegri, che nella prossima stagione non sarà più alla guida della Juventus. Nell’ultimo match davanti a quello che per cinque stagioni è stato il suo pubblico Allegri non avrà a diposizione Giorgio Chiellini, che è stato fermato da un problema al polpaccio e non sarà a disposizione. In vista del match contro l’Atalanta, però, l’allenatore bianconero recupera Rugani, Bonucci, Mandzukic e Kean. Qualche dubbio di formazione, ma sistema di gioco scelto: 4-3-3. Perin ancora indisponibile, in porta ci sarà Szczesny. Nella linea di difesa sarà Cancelo ad agire sulla destra, con Alex Sandro sull’out opposto. Al centro, insieme al recuperato Bonucci, spazio a Barzagli, anch’egli all’ultima apparizione allo Stadium prima del ritiro dal calcio giocato. Terzetto di centrocampo formato da Emre Can, Pjanic e Matuidi, mentre in attacco inamovibile Cristiano Ronaldo. A completare il tridente offensivo Cuadrado e Mandzukic.

Qui Atalanta: Gasp vuole la Champions, tridente pesante

La delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia è ancora viva, ma per l’Atalanta massima concentrazione sulla sfida contro la Juventus. Troppo importante per i nerazzurri riuscire a fare punti per difendere il quarto posto dagli attacchi di Milan e Roma: qualora dovessero riuscire a collezionare quattro punti nelle prossime due gare, Gomez e compagni avrebbero la certezza aritmetica di qualificarsi alla prossima Champions League. Pochi dubbi per Gian Piero Gasperini, che nel suo 3-4-2-1 ha poche alternative in difesa. Con Toloi out per infortunio e Palomino squalificato, l’allenatore della Dea schiererà Mancini, Djimsiti e Masiello davanti al portiere Gollini. Hateboer, Freuler, De Roon e Castagne a formare la linea di centrocampo, con Ilicic e il Papu Gomez a sostegno di Duvan Zapata, sempre all’inseguimento di Quagliarella e alla ricerca di gol pesanti per il titolo di capocannoniere.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

Queste quelle che dovrebbero essere le scelte di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini in vista della gara in programma all’Allianz Stadium domenica 19 maggio alle ore 20:30.

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.
Atalanta (3-4-2-1) – Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All.: Gasperini.