Juventus, la coppa dello scudetto al JMuseum. Chiellini: "Abbiamo ammazzato il campionato"

Serie A

Chiellini e Barzagli hanno consegnato il trofeo dell'ottavo scudetto consecutivo della Juventus al JMuseum e al presidente Garimberti: "Abbiamo ammazzato il campionato, ma chi pensa che sia stato uno scudetto scontato sbaglia"

SORPRESA BARZAGLI: LA BBC ALLA CONSEGNA DELLA MAGLIA

JUVE, SPOILER TERZA MAGLIA 2019/2020

L'EX JUVE CONTE NUOVO ALLENATORE DELL'INTER

Dopo essere stato vinto e alzato al cielo, in campo, il trofeo dell'ottavo scudetto consecutivo della Juventus è stato consegnato al JMuseum, che ospita la bacheca bianconera. A portarlo al presidente del museo Paolo Garimberti due colonne della difesa, nonché due simboli di questo ciclo storico: Giorgio Chiellini, il capitano, e Andrea Barzagli, giunto alla sua ultima stagione da calciatore professionista. Entrambi hanno vinto tutti gli ultimi otto campionati. Ai microfoni di JTV, Chiellini ha sottolineato: "Il primo scudetto da capitano mi dà una doppia soddisfazione. Ma me li sono goduti tutti e otto. Che scudetto è stato? Ogni titolo è diverso, questo è stato particolare perché abbiamo ammazzato il campionato con un rendimento credo irripetibile che ci ha portato a vincerlo con due mesi d'anticipo. La costanza mentale che abbiamo avuto è stata di un altro livello". E a chi sostiene che questo scudetto sia stato scontato, Chiellini risponde: "Non è così, vincere è sempre difficile. Vincere per otto anni di fila resta nella storia. Ora l'ambizione è continuare a farlo".

Barzagli: "Il mio ultimo scudetto, auguro a Giorgio di proseguire la striscia"

Al suo fianco, Andrea Barzagli. Sono state settimane speciali per lui: dopo l'annuncio del ritiro, la celebrazione dell'Allianz Stadium, l'emozione e le lacrime. Ieri la consegna al museo dell'ultima maglia indossata, con tanto di sorpresa della (B)BBC. Oggi un'altra cerimonia: "Questo è il mio ultimo scudetto. Io e Giorgio siamo arrivati a otto consecutivi: gli auguro di proseguire la striscia. Ogni anno sarà sempre più difficile, questo ciclo è stato incredibile e difficilmente sarà ripetibile".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport